Guide

Come rendere la tua casa lussuosa grazie agli arredamenti moderni

L’arredamento di casa propria è uno dei passi più importanti affinché si conferisca carattere, stile e che soprattutto, si trasmetta una sensazione di accoglienza e protezione all’ambiente.

Oggi, trovare un arredamento che soddisfi le proprie esigenze non è difficile e anzi, spesso si incappa nel fatidico imbarazzo della scelta. Ma per fortuna, anche quando si tratta di prodotti chic e alla moda, è possibile fare riferimento a degli archetipi sugli arredamenti moderni di lusso, in modo che la scelta sia guidata e non vada alla cieca. Vediamo qualche consiglio insieme.

La scelta della lampada

Probabilmente, la lampada è l’ultimo dei problemi a cui si pensa quando si decide di arredare casa, ma in un ambiente luxury fa davvero tanto la differenza.

In commercio, troviamo una vastissima gamma di lampade adatte a ogni tipo di arredamento; in questo caso, il design è l’aspetto su cui ci si deve concentrare. Parliamo quindi della scelta del materiale: il cristallo è senza dubbio quello più pregiato e d’effetto, la cui scelta di può spostare da quello extra-trasparente a quello opacizzato e di colori diversi. Ma anche del tipo di lampada, come ad esempio la plafoniera (e qui libera immaginazione alla forma, se geometrica o più particolare), o a sospensione oggi tanto di moda (anche qui c’è una vasta scelta tra forme geometriche opacizzate con dettagli, oppure qualcosa di più sinuoso ed elegante). Abbinandoci una lampadina a luce fredda o ancora meglio un led dalla luce bianca, avrete un risultato spettacolare.

L’arredamento di lusso moderno che non vi aspettereste

Quando si parla di arredamento, in realtà non si intende solo la mobilia ma è un discorso più complesso e molto dipende dai gusti personali. E’ importante lo spazio che si ha a disposizione per poter acquistare i mobili giusti e la quantità per sfruttare al meglio l’ambiente; i materiali sono fondamentali, perché il luxury è tale se l’arredamento è di qualità e con questo si intende la scelta dei tessuti, come la seta (magari i tendaggi), oppure il lino e simili (divani o tappeti o la biancheria come tovaglie e lenzuola), e altri non poco economici.

Per i mobili e dettagli di arredamento, anche nella modernità il legno va tantissimo di moda e in particolare quelli realizzati a mano, con la possibilità di aggiungere dettagli e personalizzarlo come più si desidera. In base all’ambiente cui sono destinati, abbinato a un divano in pelle e cashmere, la zona giorno sarà tra le più accoglienti ed eleganti ma allo stesso tempo moderna.

Per quanto non sia facile optare per un arredamento luxury, chi ha la possibilità può sbizzarrirsi nella scelta dell’arredamento e ottenere un risultato meraviglioso ma… Attenzione agli abbinamenti tra materiali e tessuti.

Leggi anche:
Arredamento Geek e dove trovarlo: qualche consiglio

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button