Consigli per Gli Acquisti

Come e dove acquistare le migliori shopper personalizzate

Hai un brand o un’attività commerciale? Sicuramente avrai bisogno di buste e/o sacchetti per consegnare ai tuoi clienti i prodotti che hanno acquistato. In tempi di crisi in cui la concorrenza è ancora più spietata è importante acquisire nuovi clienti e spingere le vendite con tutti i mezzi che il marketing offre. Siamo ben consapevoli che il periodo non è dei migliori per numerose attività ma rinunciare alla pubblicità è un errore madornale. Un’alternativa economica ed efficace è rappresentata dalle shopper personalizzate. Quest’ultime a differenza di lotti di buste anonime mettono in risalto il tuo brand e lo promuovono ovunque vadano i tuoi clienti. L’obiettivo è catturare l’attenzione dei passanti e fare in modo che si ricordino del tuo negozio quando dovranno fare acquisti. Ma come si personalizza una shopper e a chi affidare la realizzazione? Scoprilo subito.

Consigli utili per realizzare la tua nuova shopper personalizzata

Magari è la prima volta che ti trovi a dover fare un ordine per acquistare le buste personalizzate e non sai proprio da dove cominciare. Segui tutti i passaggi della nostra guida e sarai in grado di creare la shopper più adeguata alle tue esigenze. Ecco gli aspetti da prendere in considerazione:

  • obiettivo che intendi raggiungere
  • scelta del materiale
  • forma e dimensione delle buste
  • tipologia di manico
  • stampa grafica

Qual è il tuo obiettivo?

Una cosa è voler aumentare la visibilità della tua attività altra è promuovere saldi ed offerte speciali. Nel primo caso ti consigliamo di rivolgerti ad un’agenzia o professionisti specializzati in marketing e comunicazione che dopo un’attenta analisi del tuo business saranno in grado di elaborare un progetto grafico pertinente. Non si tratta di stampare semplicemente il logo ed i contatti utili. Grazie alla personalizzazione è possibile stampare sulle buste anche immagini e slogan, contenuti questi che vengono spesso utilizzati perché in grado di attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. Stesso discorso vale anche per la promozione di saldi o sconti speciali. Una buona idea è far stampare sulle shopper la percentuale di sconti e le date di inizio-fine promozione.

Materiali disponibili

In merito ai materiali utilizzate per le shopper personalizzate c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalle diverse qualità di carta (sealing, kraft, goffrata, riciclata) al cotone, canapa, juta e TNT (tessuto non tessuto). Molto dipende ovviamente dal budget disponibile. Le più economiche sono le shopper in carta che sono tra l’altro resistenti e versatili, sono indicate per le attività più disparate. Dai negozi di abbigliamento alle attività ristorative fino ai negozi di telefonia ed elettronica. La qualità di carta più economica è la sealing (classico foglio millerighe). La più particolare e lussuosa è la carta goffrata, caratterizzata da elementi decorativi a rilievo. Particolarmente indicata per i negozi di ottica, gioiellerie e boutique di alta moda. La più versatile, resistente e comunque economica è la carta kraft che consente di creare dal più semplice dei sacchetti a shopper eleganti e raffinate.

Forma e dimensione delle buste
A decidere forma e dimensioni delle buste sono ovviamente i prodotti che vendi maggiormente. Presta particolare attenzione a questo aspetto o rischi di bruciare l’investimento.

Tipologia di manico
Anche per questo elemento della shopper la decisione dipende dai tuoi prodotti. Se il peso è leggero, scegli un classico manico a piattina in carta. Per quelli più pesanti meglio il manico ritorto in carta o in tessuto. Se intendi realizzare delle shopper più eleganti ti consigliamo il manico in tessuto come il cotone o il raso.

Stampa grafica
Sulla stampa grafica conviene non risparmiare mai. Quando la qualità è scadente incorri in grafiche che sbiadiscono subito, immagini non precise etc. Tra le diverse tecniche di stampa per ottenere risultati impeccabili e colori brillanti ti consigliamo di scegliere la stampa a caldo.

Quali sono le migliori shopper personalizzate online?
Per garantirtiil miglior rapporto qualità/prezzo, materiali certificati e stampa a caldo acquista le Shopper personalizzate su Mister Shopper. Questo e-commerce offre un vasto catalogo di prodotti dalle semplici buste in carta avana a copriabiti personalizzati in TNT. I vantaggi sono molteplici:

  • personalizzare la shopper è facile ed intuitivo;
  • per ogni prodotto sono presenti schede dettagliate con tutte le informazioni necessarie;
  • il clichè è in omaggio;
  • sono disponibili diversi metodi di pagamento, tutti estremamente sicuri. Se puoi, paga con PayPal è la soluzione migliore per lo shopping online;
  • i corrieri scelti per le spedizioni sono affidabili e l’ordine è consegnato in tempi brevi

Leggi anche:
Regali aziendali di successo che funzionano sempre

Back to top button