Consigli per Gli Acquisti

Come confezionare i regali di Natale? Idee e consigli per pacchetti unici!

Come confezionare i regali di Natale, lasciando tutti stupiti? Te lo sarai chiesto spesso, praticamente ogni volta che ti sei ritrovata a dover impacchettare un regalo.

Certo, quel che conta è il pensiero, ma un bel pacchetto ha il suo perché!

Confezionare i regali di Natale con cura, con idee originali, spiritose, raffinate o particolari è un altro modo di far sapere a chi amiamo quanto ci teniamo, quanto vogliamo che la nostra sorpresa sia gradita e considerata un vero regalo che arriva dal cuore.

Del resto, è bello impacchettare i regali con estrema cura, prendersi il tempo necessario per farlo e cercare idee diverse, modi nuovi per rendere il nostro pensiero ancora più speciale.

In questo articolo proveremo a darti qualche dritta per creare delle confezioni regalo davvero strepitose. Ovviamente, oltre alla confezione è importante anche scegliere il regalo giusto! Se ti servono idee nuove e fresche per i regali di Natale di quest’anno, clicca qui: troverai sicuramente ciò che fa per te e lo potrai impacchettare seguendo tutti i nostri consigli!

Come confezionare i regali di Natale: materiali utili

Prima di farti un elenco di materiali, va detto che un bel pacchetto regalo attira molto l’attenzione, quasi più del possibile contenuto. Non pensare che ti serva chissà quale abilità!

Il consiglio è quello di esercitarsi un po’ prima. Non aspettare gli ultimi giorni. Prova a creare pacchetti per tempo, sperimenta più tecniche, possibilità, sfrutta ciò che hai in casa e divertiti!

Ecco cosa ti occorre:

  • carta da pacchi marrone, ma anche fogli di giornale o similari
  • nastri colorati, gomitoli di lana o cotone colorati, spago e passamaneria varia
  • forbici
  • cartoncini di vario tipo, colorati o neutri
  • fil di ferro sottile
  • nastro – meglio se bioadesivo
  • aghi di pino, pigne, bacche o foglie secche e fiori secchi
  • colla – normale o a caldo

Molti di questi materiali potrebbero già trovarsi in casa. Spingiamo al riuso, al riciclo: è una scelta ecologica, costa poco e si possono creare dei pacchetti autentici, altamente personalizzati.

Idee per impacchettare i regali di Natale

Che tu debba confezionare regali di grandi o piccole dimensioni poco importa. Quel che conta è che, come sempre, metterci il cuore e un pizzico di fantasia, lasciandoti ispirare dai nostri suggerimenti (che potrai sempre integrare con idee personali oppure sfogliando le tantissime idee che si possono trovare online, per esempio su Pinterest).

La Ghirlanda

La natura in questo periodo offre davvero tanto. Gli aghi di abete o di pino, per esempio, sono perfetti per decorare in maniera eco friendly il tuo pacchetto di Natale.

Procurati del fil di ferro e avvolgi il rametto di pino attorno a esso. Chiudi a cerchio, per formare una piccola ghirlanda. Se ti occorre una decorazione un po’ più grande, puoi sempre usare più rami e aggiungere qualche bacca rossa – se non le trovi vere, potrai optare per quelle essiccate, facilmente reperibili nei negozi di fiori o vivai.

Terminata la ghirlanda, passa al pacchetto, usando una carta da pacchi marroncina, o comunque neutra. Aiutati a fissare la ghirlanda al regalo con del filo di lana colorato o dello spago.

Il pacchetto è pronto!

L’albero in 3D

Una decorazione in 3d è originale, lascia un po’ tutti a bocca aperta ed è perfetta per sorprendere i nostri cari.

Ovviamente questo tipo di decorazione è presente in grandi quantità nei negozi. Ma vuoi mettere la soddisfazione di farla con le tue mani, risparmiando anche una bella cifra?

Non è difficile e il risultato sarà molto più bello e originale.

Confezionare i regali di Natale, del resto, significa metterci un po’ di cuore. Questo renderà il tuo pacchetto davvero unico.

Ecco come fare l’alberello in 3D:

  • ritaglia un cerchio da un cartoncino possibilmente verde (ma potresti anche creare un alberello colorato di rosso, bianco, rosa! Come più ti piace!)
  • dividilo a metà, dopo di che piega nel mezzo il mezzo cerchio che hai ottenuto
  • ora realizza una serie di pieghe verticali sulle due metà, creando una fisarmonica con il cartoncino
  • con del nastro bioadesivo fissa le estremità sul pacchettino e, se ti piace, decora il tutto con una piccola stella in cima

Facile da realizzare e davvero bella da vedere!

Decorazioni naturali

Se ami molto la natura e vuoi trasmettere questa tua passione, opta per un pacchettino very cool e al contempo totalmente ecofriendly.

Usa solo carta da riciclo – puoi anche usare vecchi giornali, meglio se quotidiani – e procurarti, andando a caccia nei boschi o anche nei parchi, aghi di pino, bacche, foglie e fiori secchi o pungitopo.

Impacchetta il regalo – ottima soluzione se non si tratta di un pacco troppo voluminoso – e applica il rametto (o una composizione di più rami e foglie e bacche) con la colla a caldo, direttamente sul regalo. Il successo è garantito!

Leggi anche:
Il Natale è alle porte, ecco qualche idea regalo per grandi e piccini

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button