Humor e Varie

Cobra morde un bambino di 8 anni ma muore il rettile

Ricordate la canzone di Angelo Branduardi Alla fiera dell’Est? Bene, leggete questo articolo con quella canzone in testa e vi assicuro che vi strapperà un sorriso. Ci troviamo in India oggi, precisamente nel distretto di Jashpur a Chhattisgarh. Una faccenda che negli ultimi giorni sta rimbalzando da testata a testata è quella del bambino di 8 anni che è stato morso da un cobra il quale, però, è morto. Esatto, l’animale è perito mentre il bambino (non senza ferite) è fuori pericolo. Ma come è possibile?

Il bambino di 8 anni in questione si chiama Deepak. Stava giocando nel suo cortile quando all’improvviso un cobra gli si è avvolto intorno al braccio e lo ha morso. Forse per difesa, forse per fame, fatto sta che l’animale ha attaccato il piccolo e indifeso Deepak. Indifeso per modo di dire: in agonia per il morso del serpente e incapace di scrollarsi di dosso il serpente velenoso, lo ha morso a sua volta, uccidendolo sul colpo.

Il coraggioso ometto ha affermato:

Il serpente si è avvolto intorno alla mia mano e mi ha morso. Soffrivo molto. Poiché non si è mosso quando ho provato a scrollarmelo di dosso, l’ho morso forte due volte. È successo tutto in un lampo.

Chiaramente i genitori del piccolo ma coraggioso Deepak lo hanno immediatamente portato d’urgenza in un centro medico, dove gli è stato somministrato dell’antidoto e tenuto sotto osservazione per un giorno. I medici, dopo aver esaminato la ferita, hanno detto che fortunatamente il bambino ha subito un “morso secco”. Questo significa che il cobra non ha rilasciato alcun veleno. Il ragazzo è stato dimesso dall’ospedale ed è ora assolutamente in forma.

Facendo un giro online, abbiamo scoperto che il distretto di Jashpur, dove è avvenuto l’attacco, è noto per più di 200 specie di serpenti (velenosi e non) che vivono nell’area. Uno studio recente ha rilevato che delle 63.000 persone che si stima siano morte per morsi di serpente nel 2019, 51.000 sono state uccise in India.

Leggi anche:
Forse l’evoluzione porterà i topi ad avere un morso velenoso
Chuck Norris si ritira dallo spettacolo: ecco il nobile motivo della sua scelta

Back to top button