Cinema, Film e Serie Tv

Cobra Kai, recensione della serie Netflix: è in vetta ai contenuti più popolari

Cobra Kai è attualmente la serie più popolare su Netflix. Le prime due stagioni dello show sono state lanciate sulla piattaforma di streaming durante il fine settimana. In origine erano state prodotte per YouTube Red (adesso YouTube Premium) nel 2018. Netflix adesso ha acquistato la serie e sembra che lanceranno l’attesissima terza stagione il prossimo anno.

Cobra Kai, la serie Netflix debutta con risultati sorprendenti – recensione no spoiler

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati nel primo film della serie Karate Kid e segue la vita di Johnny Lawrence, che si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore di saloni automobilistici. Dal canto suo LaRusso decide di insegnare il karate a un suo giovane dipendente (che a sua insaputa è il figlio di Johnny Lawrence). Insomma, con questi elementi di trama le sorprese sono assicurate e il pubblico sembra aver appunto gradito l’esperienza offerta dalla serie TV Netflix.

cobra kai

Uno dei fattori principali della popolarità dello spettacolo è che è stato ampiamente acclamato dalla critica. I fan di vecchia data lo adorano per averli riportati agli anni ’80 e per aver proseguito la narrazione della storia di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso. Inoltre, c’è da dire che gli episodi di Cobra Kai sono brevi e di facile fruizione.

La formula della serie TV si muove in bilico fra il teen movie anni ’80 e il teen drama anni ’90 e brilla grazie ad un punto di vista sempre ironico e moderno. La regia si muove sicura concedendosi anche delle scene d’azione che attingono dal cinema d’azione di Jackie Chan.

cobrai kai netflix

Sul podio di Netflix adesso Cobra Kai è al numero uno, mentre The Frozen Ground di Nicolas Cage è al numero due e Lucifer è precipitato alla terza posizione. La serie con Ralph Macchio (Daniel LaRusso) e William Zabka (Johnny Lawrence) ha guadagnato la posizione più elevata meno di 24 ore dopo il debutto. Un risultato sorprendente dato le aspettative solo in apparenza innocue per uno show già andato in onda.

Leggi anche:
Pirati dei Caraibi 6 si farà? Tutte le indiscrezioni e i movimenti sulla realizzazione del film
Il Film di Supercar (Knight Rider) si farà sul serio (UFFICIALE)
Netflix gratis, da oggi la visione di alcuni contenuti è possibile senza abbonamento

Back to top button