Cinema, Film e Serie Tv

CLUEDO: il gioco da tavolo cult diventerà una serie animata

Un’ottima notizia per gli amanti del popolare gioco da tavolo investigativo, e anche per quelli che hanno amato il film cult del 1985 (se non lo avete ancora visto, è su Amazon Prime!): CLUEDO avrà una sua serie animata!

CLUEDO: il gioco da tavolo cult diventerà una serie animata
Presto torneremo a Tudor Hall!

A dare la notizia è stato Deadline, secondo cui Fox Entertainment avrebbe raggiunto un accordo con le case di produzione Hasbro, Enternainment One (che sta lavorando anche alla serie su Risiko), e Bento Box Entertainment per sviluppare una serie sul famosissimo whodunnit da tavolo.

Per ora, sono ancora pochi i dettagli che ci sono stati rivelati a proposito del progetto, e se sarà una una miniserie o qualcosa di più ambizioso. Ma rimaniamo in allerta per ulteriori dettagli, perché non vediamo l’ora di vedere come verranno rappresentati i leggendari personaggi del CLUEDO nell’ambito di una serie televisiva.

CLUEDO: il gioco da tavolo cult diventerà una serie animata
Domanda fondamentale: chi è il vostro sospettato preferito di Cluedo?

CLUEDO: storia di un successo

Per i pochissimi che non conoscono il gioco, l’azione di svolge durante una cena in una elegante e misteriosa magione, Tudor Hall, il cui anziano proprietario è morto in circostanze misteriose. Suo nipote, il signor Black, è stato assassinato proprio mentre indagava sulla dipartita del parente. I giocatori ricoprono ciascuno il ruolo di un ospite, e, ovviamente, di sospettati. Starà a loro indagare e cercare indizi che possano scagionarli e incastrare il vero colpevole, indicando tre prove fondamentali: chi è stato, in quale stanza, e con quale arma.

Il gioco è stato sviluppato originariamente per la casa produttrice britannica Waddington Games, da un’idea di un impiegato di uno studio legale, Anthony Pratt, che desiderava creare un gioco che potesse distrarre le persone dai raid aerei che infuriavano nell’Inghilterra durante il secondo conflitto mondiale.

Nel 1985 fu tratta dal gioco una pellicola diventata un culto, una commedia nera esilarante e appassionante tradotta in italiano con l’agghiacciante titolo di Signori, il Delitto è Servito (sorvoliamo, vi prego). Una singolare caratteristica del film è il fatto che abbia ben tre finali alternativi, così da rendere il tutto ancora più interessante. Ovviamente non vi spoilero niente, perché sarebbe davvero… criminale, perdersi una perla del genere.

Una delle scene iconiche del film

In attesa di ulteriori dettagli sulla serie animata, rispolverate la vostra abilità di giocatori da tavolo e fate qualche bella partita a Cluedo, uno dei giochi più iconici e appassionanti che ci siano!

Leggi anche:
Risiko diventerà una serie-tv a cura dell’autore di House of Cards
Che Giochi da Tavolo scegliere? Una comoda guida
The Witcher: in arrivo un gioco da tavolo con un interessante combat system

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button