Videogiochi e Gaming

Un inedito Chris Pratt nei panni di Super Mario viene realizzato in Unreal Engine 5 (VIDEO)

Come saprà bene chi segue il mondo dell’iconico idraulico italiano Mario (o come lo conosciamo noi, Super Mario), Chris Pratt, interprete di Star-Lord nei film Marvel, lo interpreterà nel prossimo film d’animazione che uscirà nei cinema nel 2023. Il trailer ufficiale verrà rilasciato il 6 ottobre prossimo secondo quanto affermato da Nintendo ma un preparatissimo utente ha già preparato il videogioco. Come? Con il nuovo motore Unreal Engine 5.

Super Mario ricreato in Unreal Engine 5, la genesi

Re-Imagined Games ha deciso di creare un concept per un gioco di Super Mario con una grafica ultra realistica. La cosa bella però è che ha utilizzato il vero interprete, ovvero Chris Pratt, nei panni dell’idraulico. Chi se ne intende di videogiochi saprà già cosa è Unreal Engine 5. Per chi non lo sapesse, ve lo diciamo noi: si tratta di nuovo potentissimo motore grafico realizzato da Epic Games come supporto per gli sviluppatori di videogiochi. L’utente sopra citato ha inoltre pensato di immaginare come sarebbe il gioco di Super Mario se Chris Pratt, Charlie Day, Anya Taylor-Joy, Jack Black e Keegan-Michael Key, ovvero gli attori scelti per doppiare il film d’animazione di Super Mario, fossero i protagonisti.

Tralasciando l’aspetto da cartone animato, il concept immaginato utilizza non solo un protagonista umano ma anche le texture più realistiche dei famosi “blocchi”, gli scenari e le creature sconfitte da Mario, come i funghi Goomba. Un piccolo dettaglio che non sfugge ai più attenti: diversamente dai videogiochi classici, la videocamera in questo caso si sposta dando più l’idea di tridimensionalità e di profondità. Insomma, un lavoro di fino davvero!

Re-Imagined Games ha affermato sul suo canale YouTube:

Sono un fan di Nintendo da sempre e sono molto felice per il film d’animazione di Super Mario di Illumination e Nintendo! Quindi, ho deciso di realizzare una sorta di progetto per i fan mentre aspettiamo tutti un trailer. Ma poi ho iniziato a chiedermi come sarebbero se Chris Pratt, Charlie Day, Anya Taylor-Joy, Jack Black e Keegan-Michael Key fossero in realtà questi personaggi in un regno realistico di funghi. Sembrava un’idea incredibilmente divertente, ed è per questo che sto tentando di realizzare questo gioco. Con zero esperienza di sviluppo del gioco, sto imparando da zero un motore irreale e acquisendo tutte le altre abilità che posso lungo la strada, nel tentativo di renderlo un gioco d’azione legittimamente eccezionale!

Sebbene sia altamente improbabile che Nintendo decida di rilasciare un gioco simile a questo, è bello vedere come un concept decisamente più realistico si applicherebbe ai giochi di Super Mario. C’è chi sogna un open-world (come il sottoscritto!) addirittura, ma potrebbe volerci molto tempo per vederne uno.

Leggi anche:
Nuovo sbalorditivo record di speedrun per Super Mario Bros
Svelato il gioco della serie Super Mario più amato negli USA (foto)

Back to top button