Cinema, Film e Serie Tv

Chris Pine potrebbe essere la star del nuovo film di Dungeons and Dragons

Il nuovo film di Dungeons and Dragons prodotto da Paramount è molto atteso – e si fa attendere. Ma oltre a conoscere i registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley, cominciano ad arrivare notizie del possibile cast: sembra in fatto che Chris Pine sia in discussione per ricoprire il ruolo del protagonista del film. 

Il nuovo film su Dungeons and Dragons è un progetto rinfrescante

I registi hanno dichiarato di volere un approccio divertente e fresco al lavoro su questo titolo. Goldstein ha dichiarato, ad esempio:

Vogliamo che sia divertente. Non come una vera e propria commedia, ma sarà un film fantasy d’azione con molti elementi di commedia, e speriamo che il pubblico si appassioni e si diverta a seguire le avventure dei personaggi. 

Che sia proprio grazie a questo approccio “divertente” che Chris Pine sembra essere vicino, secondo un report di Deadline, a stringere un accordo per il ruolo principale nel film basato sul gioco di ruolo più famoso del mondo? In fondo i registi sanno bene di cosa stanno parlando, visto che hanno anche scritto la sceneggiatura, basata su una storia di Michael Gilio.

chris pine d&d

Attese e speranze

Il film ha avuto molti ritardi negli scorsi anni, motivo per cui si può davvero dire che si faccia aspettare. Ma dal momento che nei 46 anni dall’uscita di Dungeons and Dragons ci sono state, e ci sono ancora, milioni di persone che conoscono il gioco di ruolo, che vi si sono appassionate, e a volte che ne hanno fatto uno stile di vita… forse un po’ di cautela per evitare un altro disastro – noi non parliamo di quel film, fine discussione – non è proprio una pessima idea. 

Parlando delle sfide nell’approccio a questo titolo, Goldstein ha dichiarato anche chesi focalizzeranno su quello che il pubblico ama, ovvero sui personaggi, e che sono convinto che dal momento che stanno lavorando fianco a fianco con Wizards of the Coast, saranno in grado di fare un ottimo lavoro. Che sia davvero la volta buona? 

Leggi anche:
Il cast di Game of Thrones si riunisce per giocare a Dungeons and Dragons

Back to top button