Cinema, Film e Serie Tv

Dungeons and Dragons: confermato Chris Pine nel cast del film

Una ventina di anni fa la New Line Cinema rilasciò nelle sale un film riguardante l’universo di Dungeons and Dragons, il famoso gioco di ruolo. La pellicola non ebbe né gran risonanza sul pubblico né successo al botteghino, e ad oggi non gode nemmeno di grande popolarità nè tra gli amanti del cinema nè tra i giocatori di ruolo. Il mondo di D&D, tuttavia, è denso di possibilità, non stupisce quindi che la Wizard of the Coast voglia ritentare con un nuovo film. Con in giusti accorgimenti, possono sfruttare un brand che sarebbe veramente in grado di bucare lo schermo. E adesso sembra confermato che al cast si potrebbe aggiungere anche una star: Chris Pine.

Il cast di Dungeons & Dragons

I direttori e sceneggiatori di Dungeons & Dragons saranno John Francis Daley e Jonathan Goldstein, già dietro altre grandi produzioni come Game Night e Spiderman: Homecoming. La sceneggiatura si baserà su una bozza a cura di Michael Gilio e sembra che il film nel suo insieme avrà un approccio non convenzionale al gioco di ruolo. Quel che è certo è che rimarrà in qualche modo l’idea di gruppo: in fin dei conti, l’idea di fondo di D&D è proprio il fare gruppo per affrontare le difficoltà, anche se rimane da vedere quale sarà l’approccio non convenzionale!

Dungeons and Dragons: confermato Chris Pine nel cast del film
Chris Pine

Non sappiamo ancora in quale ruolo reciterà Chris Pine, ma possiamo intavolare qualche ipotesi. Dato il suo precedente ruolo come principe di Cenerentola per Into the Woods, c’è chi se lo immagina già nel ruolo del bardo. Altri invece lo dipingono come paladino, pronto per le avventure e le sfide del nuovo mondo. Ma chissà, potrebbe anche sorprenderci con un ladro o uno stregone! D’altra parte, non mancano le variabili in Dungeons & Dragons.

Secondo quanto riportato dalla testata Deadline, sembra che Michelle Rodriguez e Justice Smith faranno parte del cast in maniera certa.

Leggi anche:
Dungeons & Dragons, in lavorazione la serie TV (UFFICIALE)
Chris Pine potrebbe essere la star del nuovo film di Dungeons and Dragons
Dungeons & Dragons avrà un film reboot prodotto e sceneggiato da autori Marvel

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button