Cinema, Film e Serie Tv

Chris Evans: sua madre lo convinse ad accettare il ruolo di Capitan America

Sappiamo tutti che faccia ha Capitan America nel Marvel Cinematic Universe. Chris Evans è un attore ormai noto a tutti soprattutto per la sua parte nei panni del primo vendicatore. Ma se vi dicessi che abbiamo rischiato di non averlo?

Evans non era un attore famoso e la parte che gli veniva proposta era monumentale rispetto a quelle che fino a quel momento aveva interpretato. La vita di un attore famoso, in fondo, non è tutta rosa e fiori, e un lavoro estensivo come quello che si trovava a dover accettare non era certo una decisione semplice. Chris Evans aveva non pochi dubbi sulla scelta da prendere, dato che lo avrebbe condizionato certamente per lungo tempo.

Questo, ce lo racconta nientepopodimeno che sua madre, Lisa Evans, che da poco ha rilasciato un’intervista ad Esquire in cui ha parlato di suo figlio e, tra le altre cose, di questi suoi dubbi… E di come lo ha aiutato a scegliere di accettare la parte.

lisa e chris evans
Lisa e Chris Evans

Grazie mamma di Chris Evans

La fama può spaventare, e proprio su questo punto si sviluppò la discussione che Lisa ha raccontato

La sua più grande paura era quella di perdere la sua anonimità. Mi disse che aveva una carriera tramite la quale poteva scegliere i lavori che gli piacevano davvero, che poteva portare a spasso il suo cane senza essere infastidito da nessuno, senza che nessuno cercasse di parlargli. Poteva andare dove voleva, e l’idea di perdere questo genere di libertà lo spaventava molto.

Gli dissi ‘ senti, vuoi lavorare come attore per il resto della tua vita? Se accetti questa parte ne avrai l’opportunità. Non dovrai mai più preoccuparti di pagare l’affitto. Se accetti la parte poi si tratta solo di decidere per te stesso che non inciderà negativamente sulla tua vita – ti permetterà di averla.

Le sagge parole di un genitore non possono che risultare decisive nel supportare scelte così importanti, ed è stato così che Chris Evans ha recitato la parte di capitan america in ben 10 film del MCU.

Che dite, ha scelto bene?

Leggi anche: Chris Evans commenta i video dei flashmob italiani: ‘sono incredibili’

Back to top button