Cinema, Film e Serie Tv

Chris Evans, Capitan America, spiega chi è il responsabile del successo MCU

Il successo del Marvel Cinematic Universe è qualcosa che né i box office né gli spettatori stessi avevano mai potuto testimoniare prima.
E nei decenni di acqua sotto i ponti della cinematografia ne è passata.
Chris Evans, la star di Capitan America, ha recentemente espresso il suo giudizio sul motivo per cui il franchise sia stato e continui ad essere così remunerativo e soprattutto così amato dai fan.

Per quanto mi piacerebbe dire che sono gli attori ad essere così meravigliosi, nei loro ruoli, ho visto molti film di questo calibro con attori meravigliosi” e continua ancora “Puoi attribuire il merito solo al regista, ma ho anche visto registi meravigliosi che fanno film come questi.

Quali sono, allora, le conclusioni di Chris Evans?

Credo che i bigliettoni arrivino con Kevin Feige, non è vero? Voglio dire, dev’essere così.

Ecco qual è il nome magico che Chris Evans tira fuori dal cilindo: il produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios, con 25 miliardi di dollari è tra i suoi colleghi quello che ha incassato di più nella storia del cinema.

Evans precisa ulteriormente il suo pensiero:

Un conto sarebbe se ci fossero dei buoni film Marvel, ma poi qualcun’altro che non va. Sarebbe diverso se ogni altro negozio in città sfornasse successi con la stessa facilità con cui lo fa Marvel, ma non è così. Quando inizi a raccogliere i dati per capire qual è il comune denominatore, ecco penso davvero che debba essere Kevin Feige. Non lascia che le cose possano andare storte.

In effetti fin dal primo Iron Man nel 2008, dall’assunzione della star rivelazione Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, fino all’ultimo capolavoro e campione di incassi Avengers: Endgame, l’MCU ha raramente mancato un colpo.

kevin feige
Kevin Feige

E parlando di Endgame, quando recentemente è stato chiesto a Chris Evans se Steve Rogers è davvero arrivato al capolinea, l’attore ha risposto “Sì, penso di sì. È stata una bella corsa ed è finita così bene che sarebbe rischioso rivederlo secondo me. È stata una bella esperienza e penso che sia meglio lasciato così“.

Stuzzicando i fan, Evans non ha però completamente escluso un ritorno.
Che sappia qualcosa di più su Capitan America e sul futuro del MCU di Kevin Feige?

Back to top button