Libri e Letteratura

Chi è il Gran Ammiraglio Thrawn, un po’ di background sul personaggi

Qualcuno ne ha sentito parlare solo di recente in The Mandalorian, ma il Gran Ammiraglio Thrawn ha, in realtà, una storia più antica essendo nato nel 1991 dalla penna di Timothy Zahn. Infatti Thrawn è introdotto nella trilogia “trilogia di Thrawn” o “trilogia dell’Erede dell’Impero” all’inizio degli anni 90, apparirà nel Live Action di Star Wars.

La trilogia comprende i libri “Heir to the Empire”, pubblicato dopo “Il Ritorno dello Jedi”, e poi sono hanno fatto seguito “Dark Force Rising” nel 1992 e “The Last Command” nel 1993.

Gran Ammiraglio Thrawn

Thrawn nasce come antagonista principale, ma successivamente diventa un protagonista del così detto Universo Espanso. Quando la Walt Disney Company ha acquistato la Lucasfilm nel 2012, il personaggio è reinserito nella terza e quarta stagione della serie animata Star Wars Rebels.

Il Gran Ammiraglio Thrawn è un alieno che vanta intuito e carisma, nonché grandi abilità strategiche. Thrawn, il cui nome vero è Mitth’raw’nuruodo, è membro di una misteriosa razza aliena di nome Chiss, ha la pelle blu di una brillantezza senza pari. E’ un abile stratega capace di scalare i ranghi della Marina Imperiale.

Gran Ammiraglio Thrawn

Grazie alle sue doti, che gli permettono di capire molto dei suoi nemici usando l’arte e altri artefatti della loro cultura, è diventato un degno sostituto di Palpatine e Darth Vader.

L’autore Timothy Zahn ha scritto una nuova serie di romanzi in cui racconta la scalata militare del Gran Ammiraglio. Il primo libro pubblicato nel 2017 si intitola “Star Wars: Thrawn”. È stato seguito da “Thrawn: Alliances” nel 2018 e “Thrawn: Treason” nel 2019.

Gran Ammiraglio Thrawn

I libri raccontano gli eventi prima del finale di Rebels concentrandosi sul suo aiuto all’Impero grazie alla sua mente brillante e strategica. Ad oggi, l’ultima apparizione di Thrawn è nel finale della serie Star Wars Rebels con la sua partenza insieme a Ezra Bridger.

Ora Zahn sta lavorando a nuove storie, Thrawn: The Ascendency Trilogy. Il primo Book I: Chaos Rising, pubblicato online nel 2020 e racconta la storia passata del Gran Ammiraglio. Per il 2021 è atteso il sequel intitolato Greater Good.

Leggi anche:
David Prowse viene ricordato dal cast di Star Wars: ‘un Darth Vader gentile’ (COMMENTI)
Utilizza quadri usati per alterare i dipinti con elementi di Star Wars (FOTO)
Ben Solo: in arrivo una nuova serie tv sul personaggio di Star Wars?
Shadow Fall: lo Star Wars violento e disilluso di Alexander Freed

Back to top button