Attualità

L’affetto dei fan di Chadwick Boseman rende il suo ultimo Tweet il più omaggiato di sempre

La scomparsa di Chadwick Boseman ha indubbiamente colpito molti tra i fan, sia tra gli appassionati di cinema che tra i seguaci della Marvel. Chadwick era una persona piuttosto riservata poco avvezzo al mondo del gossip e anche per questo la sua dipartita è risultata più imprevista.

I social raccolgono il dolore dei fan di tutto il mondo. I gestori di Twitter hanno annunciato il triste primato che riguarda il Tweet che annunciava la morte dell’attore. Questo infatti è diventato il Tweet più stimato di tutti i tempi e presentato come:

Tweet più apprezzato di sempre. Un tributo degno di un re. #WakandaForever

chadwick boseman

Chadwick Boseman: una persona speciale

Il Tweet ha ricevuto, finora, più di 3 milioni di retweet e oltre sei milioni e mezzo di like. Per quanto il post riguardi una notizia triste, il Tweet ha battuto i cinguettii che detenevano il titolo di “Tweet più apprezzati” come quelli di Ellen DeGeneres, BTS, Barack Obama e One Direction.

Molti i commenti tra semplici fan, amici e colleghi, tutti onorano la memoria di Chadwick e ne piangono la scomparsa. Il collega Robert Downey Jr ha condiviso un video e lo ricordato con queste parole: “ “Mr. Boseman ha contribuito a creare la parità mentre lottava per la sua vita… Quello è eroismo… Ricorderò i bei momenti, la risata e il modo in cui ha cambiato le regole del gioco… #Chadwickpersempre”.

I registi Joe e Anthony Russo lo hanno omaggiato lasciando questo commento:

Chadwick era un individuo incredibilmente elegante e premuroso che trasmetteva dignità e integrità con dei modi che pochissime persone possono vantare. Ha ispirato una generazione ad alzarsi in piedi e a diventare re. Comprendeva il valore unico e nobile della vita ed era determinato ad usare i suoi talenti solo nei modi che avrebbero avuto un impatto sugli altri.

Ecco i commenti di altri colleghi, Mark Ruffalo:

Tutto quello che posso dire è che le tragedie che si sono ammassate quest’anno sono adesso ancora più tragiche data la scomparsa di Chadwick Boseman. Che uomo, e che talento. Fratello, sei stato uno dei più grandi e la sua grandezza è stata una benedizione. Il signore ti ama. Resta nel Potere, Re.

black panther

Chris Evans:

Sono profondamente devastato. È ben più che straziante. Chadwick era speciale. Una persona vera, originale. Un artista sempre impegnato, costantemente curioso. Aveva ancora tanto meraviglioso lavoro da mostrarci e creare. Sono infinitamente grato per la nostra amicizia. Resta nel Potere, Re

In molti hanno ricordato l’impegno di Chadwick Boseman in opere di beneficenza per i bambini malati, ma anche il suo costante impegno lavorativo che ha continuato a portare avanti nonostante fosse già malato, infatti alcune foto, condivise ad inizio anno, lo mostravano molto dimagrito, ma le voci parlavano di un nuovo ruolo.

Chadwick Boseman avrebbe sicuramente potuto offrirci ancora molte importanti recitazioni. Oltre al ruolo di Black Panther, che lo ha reso famoso, in film come Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame ha lavorato anche in Da 5 Bloods – Come fratelli, 42 – La vera storia di una leggenda americana, Marcia per la libertà e molti altri.

Leggi anche:
Chadwick Boseman, l’attore di Black Panther, è morto: lunga vita al Re!
Muore giocando a PUBG ininterrottamente: accade in India

Back to top button