Videogiochi e Gaming

The Witcher: Cd Projekt RED a lavoro su un nuovo titolo della saga dopo Cyberpunk 2077

In un report dell’anno scorso, CD Projekt RED, società di sviluppo di videogiochi polacca, parlava delle proprie attività evidenziando la rilevanza di due delle IP (intellectual property) dello studio.
Lo sviluppo di videogiochi da parte della software house si basa infatti su due brand posseduti dalla compagnia: The Witcher Cyberpunk.

Si parla di un “dual-franchise model“, un modello di business fondato su due brand principali che hanno riscosso o stanno riscuotendo un enorme successo tra i fan.

Attualmente la compagnia è decisamente presa dalle ultime rifiniture e dai test, sembra, di Cyberpunk 2077, il gioco futuristico basato sul gioco di ruolo Cyberpunk 2020.
Se tutto andrà come deve il videogioco sarà ultimato e disponibile intorno a settembre di quest’anno.

L’annuncio di CD Projekt RED sul nuovo The Witcher

Il presidente di CD Projekt RED, Adam Kicinski, in un report di Eurogamer Polonia, rivela l’esistenza di un nuovo gioco di The Witcher il cui sviluppo inizierà da settembre, ovvero dalla data di uscita di Cyberpunk 2077.

In molti si aspettavano un annuncio del genere, anche da quando ad inizio anno CD Projekt RED aveva rivelato di aver raggiunto un nuovo accordo con l’autore dei romanzi per lo sfruttamento dei diritti sul personaggio e sui relativi libri.

Sicuramente potrà aver invogliato la compagnia polacca anche il grande successo ottenuto dalla serie TV di Netflix (di cui parliamo qui) che ha riacceso l’entusiasmo dei fan e attratto nuovi potenziali videogiocatori.

Il gioco non si chiamerà The Witcher 4, come era stato previsto, e non sarà un sequel di Wild Hunt, il terzo capitolo della serie. Sembra che però manterrà un chiaro riferimento alla saga nel titolo.

Adam Kicinski ha anche confermato che si tratterà di un gioco single player.
Restate comunque sintonizzati su questi canali per avere conferma delle indiscrezioni e per conoscere i nuovi sviluppi sul titolo che narrerà le nuove avventure di Geralt di Rivia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close