Cinema, Film e Serie Tv

Cate Blanchett avrebbe voluto essere un nano nella trilogia de Il Signore degli Anelli!

Cate Blanchett è un’attrice poliedrica, di grande talento, che vanta parti in film amatissimi dal pubblico, come Elizabeth: The Golden Age e anche Thor: Ragnarok. Ma per tutti i tolkieniani, Cate rimarrà sempre Lady Galadriel, la signora di Lothlórien.

galadriel
Cate Blanchett nel ruolo della Dama di Lothlórien.

Inizialmente, però, l’attrice avrebbe voluto interpretare qualcos’altro, oltre alla parte della bellissima elfa: in una recente intervista, infatti, ha dichiarato che avrebbe cercato in tutti i modi di convincere il regista Peter Jackson a darle la parte di una nana.

Cate Blanchett nel ruolo di una nana?

Come i fan dei libri e della trilogia ben sapranno, nell’universo di Tolkien le femmine di razza nanica sono poche e nel suo legendarium, solo Dís sorella di Thorin ha una menzione speciale.

Ma sembra che Cate Blanchett tenesse particolarmente ad avere una piccola parte secondaria con quel ruolo, tanto che ha dichiarato:

Mi piaceva tantissimo l’idea. L’ho anche detto a Peter e Fran, che avrebbero girato la scena di un grande banchetto con molti nani. Avrei sempre voluto fare la parte della donna barbuta, quindi ho detto loro: “Potrei fare la parte della sposa irsuta di qualche nano, mentre voi fate una panoramica sul banchetto?”

Sebbene l’immagine di vedere l’algida attrice in un ruolo così lontano dai suoi canoni possa farci sorridere, sembra che l’idea fosse stata davvero presa in considerazione, almeno agli inizi, ma che sia stata in seguito abbandonata a causa degli impegni dell’attrice che contrastavano con la produzione della scena.

lo hobbit
Chi non vorrebbe partecipare, almeno una volta nella vita, ad un bel banchetto con hobbit e nani?

Sempre parlando della trilogia, Cate Blanchett ha anche dichiarato che avrebbe voluto avere una parte più consistente, soprattutto perché “Non ci sono così tante ragazze nell’universo di Tolkien”.

E voi, come avreste reagito nel vedere Cate smettere i panni dell’eterea Lady Galadriel per entrare in quelli di una forzuta guerriera nanica?

Leggi anche: Morfydd Clark nei panni di Galadriel per la serie TV sul signore degli anelli

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close