Cinema, Film e Serie Tv

Cate Blanchett sarà Lilith nell’adattamento cinematografico di Borderlands

Stando a quanto dicono le fonti di Variety, sarà proprio così: Cate Blanchett sarebbe la prima scelta per interpretare il personaggio di Lilith nel film tratto dalla serie videoludica di Borderlands.

A presentare il film sarà Lionsgate che non ha ancora commentato i rumors attorno all’attrice, mentre la produzione è stata affidata alla Arad Prods assieme ad Erik Feig, a capo della Picturestarter.

cate blanchett

Cate Blanchett in un ruolo iconico per Borderlands

Due nomi importanti, invece, per regia e sceneggiatura: la prima è stata affidata ad Eli Roth, mentre la seconda è stata messa a punto da Craig Mazin, screenwriter della serie su Chernobyl, che gli ha fruttato un Emmy.

Se davvero la scelta ricadesse su Cate Blanchett sarebbe un bel colpo per Lionsgate che ultimamente si è già aggiudicata i diritti per un prequel di Hunger Games e il nuovo film del franchise Now You See Me.

Borderlands è un videogame FPS di stampo fantascientifico ambientato nel pianeta Pandora, un mondo distopico e futuristico. La serie ha venduto oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo, rendendola una delle più amate degli ultimi anni. Lilith è una dei protagonisti del gioco, appartiene alla razza delle Sirene, e possiede poteri mistici che la rendono un essere speciale. È uno dei personaggi più popolari della serie.

borderlands lilith

Nell’attesa di sapere se i rumors corrispondono al vero, Cate Blanchett è stata impegnata (fino allo stop forzato dovuto alla pandemia) nelle riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro, Nightmare Alley. Recentemente è stata anche protagonista di una fortunata serie prodotta da FX, Mrs. America.

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close