Sarà proprio così: Cate Blanchett interpreterà il personaggio di Lilith nel film tratto dalla serie videoludica di Borderlands.
A presentare il film sarà Lionsgate che dopo le voci di corridoio ha confermato la notizia insieme ai produttori, Arad Prods, e ad Erik Feig, che è a capo della Picturestarter.
Cate Blanchett in un ruolo iconico per Borderlands
Due nomi importanti, invece, per regia e sceneggiatura: la prima è stata affidata ad Eli Roth, mentre la seconda è stata messa a punto da Craig Mazin, screenwriter della serie su Chernobyl che gli ha fruttato un Emmy.
Cate Blanchett è un bel colpo per Lionsgate che ultimamente si è già aggiudicata i diritti per un prequel di Hunger Games e il nuovo film del franchise Now You See Me.
L’entusiasmo per l’ingaggio, è stato manifestato anche dal regista che in merito ha detto:
Sono così fortunato di avere l’incredibile Cate Blanchett nel cast di Borderlands. Veniamo da una fantastica collaborazione ne Il mistero della casa del tempo e credo che non ci sia nulla che non possa fare.
Dai film drammatici alla commedia e ora l’azione, Cate rende unica ogni singola scena. Lavorare con lei è davvero un sogno che diventa realtà e mi sento così fortunato che potrò farlo nuovamente e in una versione ancora più ambiziosa. Tutti danno il meglio lavorando con Cate e so che insieme riusciremo a creare un altro personaggio iconico nella sua carriera.
Borderlands è un videogame FPS di stampo fantascientifico ambientato nel pianeta Pandora, un mondo distopico e futuristico.
La serie ha venduto oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo, rendendola una delle più amate degli ultimi anni. Lilith è una dei protagonisti del gioco, appartiene alla razza delle Sirene, e possiede poteri mistici che la rendono un essere speciale. È uno dei personaggi più popolari della serie.
Cate Blanchett è stata impegnata (fino allo stop forzato dovuto alla pandemia) nelle riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro, Nightmare Alley.
Recentemente è stata anche protagonista di una fortunata serie prodotta da FX, Mrs. America.
Chi è Lilith di Borderlands?
Lilith è una delle 5 femme fatele della galassia, appartiene alla classe delle sirene ed è dotata di poteri come teletrasporto, muovere gli oggetti con la mente e sfruttare gli elementi come lanciare fiamme.
Nel gioco di Borderlands, Lilith è una dei personaggi giocabili del gioco. Narrativamente ricopre un ruolo di guida fornendo hint e suggerimenti utili per scovare tesori ed elementi importanti della storia.
Insomma, una bella avventura per Cate Blanchett e non vediamo l’ora di vederla all’opera!