Cinema, Film e Serie Tv

Catalogo Netflix Dicembre: tutte le novità in arrivo

Siamo alle porte di dicembre, e insieme all’aria di Natale, Netflix ci regala la programmazione del mese. I recuperi sono un bel po’, quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo a segnare le date sul calendario.

Catalogo Netflix Prima settimana: 1 e 6

Iniziamo il mese con un film nostrano, Romanzo Criminale. Diretto da Michele Placido, ambientato nella Roma degli anni Settanta e ispirato alle vicende della banda della Magliana. Un recupero imprescindibile per gli amanti del cinema italiano.

Dal tono certamente più leggero è invece l’aggiunta di Ace Ventura – L’acchiappanimali. Film del 1994 con protagonista Jim Carrey che tutti ricorderanno.

ace ventura

E per gli amanti delle serie tv? Non disperate, domenica 1 dicembre arriverà anche la quinta stagione di The 100. Mandata in onda in America ad aprile e finalmente disponibile anche per i fan italiani della serie.

Ma mercoledì 6 dicembre arriva un originale Netflix da non perdere. Storia di un matrimonio è un ritratto intenso e coinvolgente della rottura di un matrimonio e di una famiglia che resta unita. Dal regista candidato agli Oscar Noah Baumbach con Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta.

A parlarvene meglio sarà sicuramente il trailer

Ma dopo aver recuperato un film che molto probabilmente vedremo discusso agli Oscar e ai Golden Globe, arriva anche la quinta stagione di Le amiche di mamma, una sitcom sequel della serie degli anni 90 Gli amici di papà.

Catalogo Netflix Seconda settimana: 13 e 15

Il 13 dicembre arriva il nuovo film di Micheal Bay 6 Underground con Ryan Reynolds e Mélanie Laurent. Guardatelo e poi diteci se trovate qualche location familiare. Piccolo spoiler: le riprese oltre agli States e agli Emirati Arabi sono state svolte anche a Firenze e a Roma.

6 underground

Mentre dal 15 dicembre potremo recuperare o riguardare è il film pluripremiato di Luca Guadagnino e ispirato all’omonimo romanzo, Chiamami col tuo nome. Una storia che parla di amore e di formazione con una delicatezza senza pari che non si può non recuperare.

Ma se preferite le storie animate, non sarete lasciati a bocca asciutta. Lo stesso giorno arriveranno sia la quinta stagione di Adventure Time sia le prime tre stagioni de Lo straordinario mondo di Gumball.

Catalogo Netflix Terza settimana: 16, 18 e 20

Tra il 16 e il 18 avremo un bel po’ di titoli da divorare. Oltre ad un classico come Scarface, verranno aggiunti anche Smokin’ Aces e una docu-serie true crime Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online.

Ma il 20 arrivano i carichi da 90. Il primo è I due papi con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Un film che offre uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica.

Il secondo che in molti stiamo aspettando è invece la prima stagione di The Witcher. La serie fantasy con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.

Quarta settimana: 24 e 26

Infine, per i regali di Natale arrivano due seconde stagioni di due serie tv.

Per gli amanti della fantascienza Lost in Space, la serie segue le vicende di una famiglia di pionieri spaziali costretti ad atterrare su un pianeta sconosciuto dopo la rottura della loro astronave.

lost in space netflix

Per gli amanti del thriller You, tratto dall’omonimo romanzo con protagonisti Elizabeth Lail e Penn Badgley.

C’è un bel po’ di materiale, che ne dite? Non ci resta che aspettare.

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close