Cinema, Film e Serie Tv

Annunciato il cast della serie The Last of Us: Bella Ramsey e Pedro Pascal nei panni dei protagonisti

Novità per la serie The last of us: nel cast potremo vedere Bella Ramsey e Pedro Pascal nei panni di Joel ed Ellie. La HBO ha in mente di produrre un adattamento del videogioco di successo. Sicuramente vi ricorderete dei due per averli visti in un’altra perla firmata HBO, ovvero Game Of Thrones. Quanto a Pascal, ha recitato anche in un altro fortunato show, stavolta con la firma di Disney +, The mandalorian.

Annunciato il cast della serie The Last of Us: Bella Ramsey e Pedro Pascal nei panni dei protagonisti

Smentita così l’indiscrezione che stava dividendo in due la community, per cui ad recitare nel ruolo di Joel sarebbe stato Mahershala Ali, secondo molti fan inadatto ad interpretare quel profilo nonostante le sue innegabili capacità attoriali. Tanto meglio per Pascal, dunque.

Progetti precedenti

Bella Ramsey e Pedro Pascal hanno già dato prova (insieme) del loro talento in Trono di spade, serie tv ispirata ai romanzi di J. R. R. Martin, nella quale interpretano lady Lianna Mormont e Oberyn Martell. Due personaggi di carisma, sebbene agli antipodi del mondo Martiniano. Lei giovanissima lady in un mondo di lord, ma non per questo meno fiera; lui, la Vipera rossa, che con la sua veste gialla ed il mantra sulla sorella ripetuto durante lo scontro con il Mastino Gregor Clegane, ha contribuito a creare alcuni dei minuti di più alta tensione dello show televisivo.

Sono sembrati perfetti per questo nuovo progetto: entrambi hanno dato prova della loro bravura e profondità di interpretazione.

The Last of Us, per chi negli ultimi anni avesse vissuto sulla luna, è un videogioco del 2013 prodotto da Naughty Dog e pubblicato in esclusiva su console Sony, che ha vinto un gran numero di premi graze ad un gameplay interessante ed una storia decisamente avvincente. Si tratta di una avventura ambientata in un mondo distopico, nella quale gli Stati Uniti sono colpiti da un’epidemia causata da un fungo mutato (suona tristemente familiare, vero?). Ecco che le persone subiscono trasformazioni genetiche sviluppando aggressività ed atteggiamenti che li assimilano agli zombie.

Il seguito, The Last of Us parte II, è uscito soltanto la scorsa estate ed è stato molto chiacchierato per i motivi più disparati, e con la memoria fresca di questo prodotto non vediamo l’ora di vedere Joel ed Ellie in questa nuova versione. Sono sicura che i due attori scelti per la parte non ci deluderanno.

Leggi anche:
The Mandalorian: licenziata Gina Carano
Perché The Last Of Us 2 è la rappresentazione LGBTQIA+ di cui avevamo bisogno
The Last of Us: da HBO arriva la serie TV

Giulia Faggioli

Aligiu: 50% romanticismo, 50% baggianate. Ci sono poche cose da sapere su di me: amo il caffè, i gatti, i libri e gli anni Ottanta. Il mio cuore è verde come l’Irlanda, e nero come la canzone dei Punkreas. Per essere miei amici, rispettate queste semplici regole: la mattina non si parla prima di un’ora dal risveglio, e soprattutto, non fate mai spoiler!
Back to top button