Luoghi e Avventure

LOTR: si potrà soggiornare in vere case Hobbit grazie a un Hotel a tema (FOTO)

A chi, dopo aver visto ed amato la trilogia del Signore degli Anelli (libri o film che siano), non è mai venuta la voglia, la curiosità o il desiderio di vivere o quantomeno di soggiornare in un’autentica casa Hobbit, per sentirsi parte di quel mondo incantato almeno per un po’?
Ebbene in Spagna, per tutti gli amanti della fantastica trilogia di LOTR, è stato ufficialmente aperto il primo albergo ispirato al film di Peter Jackson. Nella città di Viverio, in Galizia, sarà infatti possibile soggiornare in vere e proprie case Hobbit ricostruite nei minimi particolari. Il nome dell’hotel per correre a prenotare? Naturalmente anche quello non è stato lasciato al caso: se è stato chiamato Mi Tesoro, un motivo ci sarà!

lotr

Mi Tesoro, l’hotel che vi fa soggiornare nelle case Hobbit

Questa, in Spagna, è una bella novità ma questo genere di progetto non è l’unico. Infatti, le scene dalla trilogia del film il Signore degli Anelli sono state girate su un terreno collinare a Matamata, in Nuova Zelanda, e proprio lì è nata anche una simpatica attrazione turistica: un vero e proprio villaggio di case Hobbit dove poter soggiornare immersi nella natura.

case hobbit lotr

Anche in Montana, USA, si trova qualcosa del genere: lo Hobbit Village, una vera e propria ‘Contea‘ ispirata e dedicata ai personaggi di Tolkien. Durante i mesi primaverili ed estivi tutti i visitatori possono soggiornare all’interno delle casette del villaggio a prezzi che partono da 200$ a notte. All’interno del villaggio stesso troviamo anche la Bilbo Baggins House, un quadro perfetto e attraente per chi vuole fuggire dalla routine quotidiana e immergersi in un mondo fantasy.

casa HOBBIT

L’architetto Peter Archer ha progettato un perfetto rifugio nelle zone rurali di Chester County, a circa 50 km a nord ovest di Philadelphia, USA. Una struttura unica, un luogo magico come le case hobbit per rilassarsi e stare un po’ da soli.

Con una superficie di 3.500 metri quadrati, costruita su più livelli, l’Hobbit house di Ian Morrison è uno degli esemplari più spettacolari. Costruita sulla cima di una collina delle Barbados, è il luogo ideale per rilassarsi e gustarsi il panorama mozzafiato.

Leggi anche:
Elijah Wood si interroga su Lotr on Prime: ‘è giusto chiamarlo Signore degli Anelli?’
LOTR: Rise of War, arriva la Terra di Mezzo per mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close