Luoghi e Avventure

Costruisce una casa Hobbit a grandezza naturale, succede in Scozia (FOTO)

Quale posto migliore per costruire una casa Hobbit se non la Scozia? Grazie alla incommensurabili bellezze di questo paese dalle atmosfere fantasy, lo zio di un fan de “Il Signore Degli Anelli” ha pensato bene di riprodurre un cosiddetto buco di un Hobbit in scala 1:1.

casa hobbit

La riproduzione è fedele alla casa di Bilbo e Frodo Baggings ed è curata nei minimi dettagli sia all’esterno che internamente; a partire dal giardino e dall’ingresso con il vialetto ciottolato, fino ad arrivare alla cucina, passando per la credenza e il soggiorno con il camino.

Anche le finestre sono riprodotte in grandezza naturale come nei film. Come spiega in uno dei suoi commenti, anche il tetto è stato realizzato a mano dallo zio, che ha un vera passione per questo genere di cose.

Le foto sono state pubblicate su Reddit, dove il fan invita i suoi followers a recarsi in Scozia per visitare la casa hobbit e firmare il guest book all’ingresso.

Probabilmente, per costruire l’Hobbit Hole, lo zio ha impiegato diversi anni; d’altronde ci vuole tempo e pazienza affinché sia fedele a quello della saga e il risultato è da far rimanere a bocca aperta. Nel varcare la soglia, sarà impossibile non rivivere l’accoglienza di un Baggings in prima persona!

hobbit hole

Quindi fan de “Il Signore Degli Anelli”, se state già programmando le vostre vacanze – Covid-19 permettendo – aggiungete la Scozia alla vostra lista, per vivere una magica esperienza nei panni di un vero Hobbit.

Leggi anche:
Le ricette della Terra di Mezzo: un utente insegna a cucinare come un Hobbit su TikTok (VIDEO)
LOTR: si potrà soggiornare in vere case Hobbit grazie a un Hotel a tema (FOTO)
Il cast di LOTR (Il Signore degli Anelli) sta cercando di salvare la casa di Tolkien con il progetto Northmoor

Back to top button