Anime e Cartoni

Cartoni anni 80 gratis su Youtube: tra i titoli disponibili anche Ghostbusters e He-Man

Se ormai vi siete visti tutto quello che vi interessava su Netflix e Amazon Prime, e l’idea di leggere e rileggere i soliti libri non vi garba, non spaventatevi: adesso anche Youtube arriva in vostro soccorso!
Dopo la decisione di Hasbro di mettere a disposizione gratuitamente le puntate di G.I. Joe, arrivano altri cartoni anni 80 a tenerci compagnia.

Parliamo di cartoni e serie cult che hanno fatto la storia, come She-Ra: Principessa del Potere, He Man e i Guardiani dell’Universo, MASK, Bravestarr, Ghostbusters e I Rangers Delle Galassie, titoli sicuramente familiari per i nostalgici degli anni ’80 e ’90.
E per chi non sapesse esattamente di cosa stiamo parlando, vi lasciamo un veloce ripassino sulla trama di queste fantastiche serie! ;)

HE MAN
La storia narra delle vicende di Adam, giovane principe del magico mondo di Eternia, che a dispetto della sua fama di scansafatiche è in realtà He Man, l’uomo più forte dell’universo, difensore dei segreti di Grayskull e della pace su Eternia. He Man, assieme alla fedele tigre BattleCat e ai suoi alleati, dovrà affrontare il malvagio Skeletor e i suoi scagnozzi, per garantire al regno una vita tranquilla e pacifica.

SHE RA
Dopo il grande successo di He Man, i suoi creatori pensarono di creare uno spin off della serie dedicato alle bambine. Nasce così She-Ra, Principessa del Potere, sorella di He Man e dotata dei suoi stessi poteri. Sebbene sia stato pensato come prodotto satellite della saga principale, anche questa serie ha avuto molto successo, incoraggiando le bambine ad immaginarsi principesse guerriere e prodi combattenti.

M.A.S.K.
Questa serie, creata per fare concorrenza alla Hasbro e alla sua serie giocattolo G.I. Joe, racconta le vicende di una squadra di agenti segreti impegnati a sconfiggere il crimine, dotati di mezzi capaci di trasformarsi in vere e proprie armi da guerre e speciali caschi che permettono ai piloti di interagire con i veicoli stessi. Oltre ad essere una serie di intrattenimento, è stata pensata anche a scopo educativo: nelle varie missioni internazionali, infatti, vengono sempre fatti piccoli approfondimenti sulla cultura e la storia del posto.

BRAVESTARR
Una serie animata innovativa per i suoi tempi, che coniugava i classici temi dei western con una ambientazione fantascientifica. Il protagonista, Bravestarr, è l’ultimo discendente di una tribù di pellirossa, che ottiene grandi poteri dagli spiriti animali grazie al suo mentore Sciaman, che può usare solo per fare del bene. La morale in questa serie è molto presente, infatti ogni episodio è un pretesto per insegnare qualcosa al pubblico, e per lanciare messaggi di positività e collaborazione.

I RANGERS DELLE GALASSIE
In un futuro lontano, dove gli umani hanno avuto contatti con gli alieni e i viaggi interstellari sono diventati una routine, il crimine dilaga in tutto l’universo colonizzato. Zachary Foxx decide di mettere insieme un gruppo di Ranger per ripristinare l’ordine e la legalità e per abbattere finalmente l’Impero, guidato dalla malvagia Regina della Corona.

GHOSTBUSTERS
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, questa serie non è tratta dal film cult, anche se ne segue le stesse tematiche. I protagonisti sono Jack Kong, Eddie Spencer e il gorilla Grunt, ai quali si aggiunge spesso la viaggiatrice del tempo Futura. Oltre ad acchiappare fantasmi, il trio dovrà anche cercare di sventare i piani del malvagio stregone Malefix. Ogni episodio si conclude con la schelevisione che spiega la morale dell’episodio.

Qui sotto troverete la lista con i link per cominciare a fare un bel binge watching doveroso di queste perle del passato. Buona visione!

La lista dei cartoni anni 80 disponibili su Youtube

He Man e i Guardiani dell’Universo

She-Ra: Principessa del Potere

M.A.S.K.

Bravestarr

I Rangers delle Galassie

Ghostbusters

Non c’è alcun dubbio sul fatto che l’occhio dei “non più bambini”, cada subito su Ghostbusters e He-Man, serie che ai tempi sono state ampiamente trasmesse sulle emittenti televisive nostrane e che hanno accompagnato l’infanzia dei quasi-trentenni di oggi, se non di più.

A questo si aggiunge anche la possibilità di vedere cartoni meno popolari ma comunque di fame come i Rangers delle Galassie, produzione che anch’essa è comparsa per svariato tempo sui palinsesti delle nostre tv.

Non ci rimane altro che augurarvi buona visione!

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.
Back to top button