Cinema, Film e Serie Tv

Carnage apparirà nel film di Venom?

Woody Harrelson parla già di un sequel...

Il 5 ottobre di quest’anno uscirà uno dei film più attesi dai fan del mondo Marvel, ovvero lo spin-off di Spider-man incentrato sul suo più grande antagonista: Venom.

Il film ruoterà attorno a Eddie Brock, il primo ed originale Venom, impegnato in uno studio/reportage sul simbionte – una creatura aliena su cui qualcuno di “potente” ha già messo le mani. Il film per ora si è mostrato in due trailer che non ci hanno però rivelato molto sulla trama, sulla quale regna ancora una grande incertezza.

Ma la vera incognita che interessa ai fan, riguarda il secondo simbionte più famoso, ovvero Carnage.

Carnage è probabilmente uno dei personaggi più forti nell’universo di Spider-man, addirittura più potente di Venom il quale si costringe a collaborare con il suo arcinemico, l’uomo ragno, pur di sconfiggerlo (“Maximum Carnage”). In numerose occasioni, i due simbionti si sono scontrati e la speranza dei fan è di vedere un confronto simile anche nell’imminente titolo cinematografico.

Purtroppo sembra che Carnage non comparirà in questo film dedicato a Venom. Ma in futuro?

venom e carnage
Vedremo mai Venom vs Carnage?

Carnage infatti non è mai apparso nei trailer ed è stato citato pochissime volte dallo staff di produzione. L’unica testimonianza è quella dell’attore che dovrebbe interpretarlo, Woody Harrelson.

In un’intervista sul sito Collider (che potete trovare qui), l’attore ha parlato del suo ruolo nel film affermando di avere solo una piccola apparizione (probabilmente una scena post-credit) ma che sarà presente nel sequel.

Nè il regista Ruben Fleischer, nè il protagonista Tom Hardy, hanno mai parlato di un possibile sequel e d’altronde, parlare di sequel, quando il primo film non è neanche uscito, è impensabile.

Le parole di Harrelson hanno agitato i fan ma al momento si tratta di una semplice frase pronunciata in un’intervista, quindi bisogna prenderla con le pinze.

Una cosa e certa però, escludere uno dei più grandi nemici di Venom dal suo film sarebbe irrazionale e dato che Venom è attualmente fuori dal MCU (Marvel cinematic universe) la presenza di Spiderman (per un ruolo principale) è da escludere.

Bisogna dunque puntare su qualcuno più forte e più cattivo di Venom… Magari non ora, ma in futuro, per sviluppare la trama ed eventuali sequel,  bisognerà puntare su…

Carnage

carnage
Carnage in tutto il suo splendore

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, i brividi per Resident Evil 1 e le avventure di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre cosa pensa. Su qualsiasi cosa.
Back to top button