Cinema, Film e Serie Tv

Captain Marvel 2 è ufficialmente in produzione! Parola della sceneggiatrice

Il Marvel Cinematic Universe è il franchise cinematografico di maggior successo di tutti i tempi, avendo incassato più di 20 miliardi di dollari dal suo esordio con Iron Man nel lontano 2008.
Avengers: Endgame, l’epico finale della cosiddetta ‘Fase Tre’ (se si esclude il successivo Spider-Man: Far From Home), ha infiammato i cuori dei fan ed ha stabilito il record di incassi di sempre nella storia del cinema.
Tutti attendono l’inizio della ‘Fase Quattro’ con Black Widow ma molti fan volano già con il pensiero, come l’eroina protagonista in questione, al prossimo capitolo di Captain Marvel.

Un incasso globale di oltre 1 miliardo, settimo film per incassi dei Marvel Studios, Captain Marvel ha rappresentato l’ingresso nel MCU di Carol Danvers, già ben nota ai lettori dei fumetti Marvel da anni.

Minacce spaziali di immane portata, capacità di gestire un potere immenso e di mantenere la propria umanità, insomma Carol Danvers, come affermato dalla co-regista Anna Boden

non è un supereroe che è perfetto o ultraterreno o che ha delle conoscenze divine […] Ciò che la rende speciale è semplicemente il fatto che sia così umana.

E i Marvel Studios, con queste premesse non potevano non pensare ad un seguito ed accontentare i desideri dei fan; già al Comic-Con di San Diego del 2019, Kevin Feige, presidente degli studi, ci dava conferma una volta per tutte che Captain Marvel 2 si sarebbe visto, prima o poi, senza però dare date precise.

L’Hollywood Reporter ha recentemente riferito che Megan McDonnel, già scrittrice per l’imminente Wanda Vision (miniserie per Disney+ su Scarlet Witch e Visione), si occuperà della sceneggiatura per Captain Marvel 2 e soprattutto che Disney spera di riuscire a far uscire il film nelle sale nel 2022.

Un dettaglio nemmeno da poco che è venuto alla luce, è che la storia si sposterà dagli anni ’90, periodo in cui era ambientato il primo capitolo, al presente.

Già in Avengers: Endgame avevamo visto Carol Danvers sfidare l’onnipotente Thanos ai giorni nostri, insieme a tutti gli altri supereroi. E’ plausibile che assisteremo alle vicende dell’eroina, primo personaggio femminile Marvel ad avere un film interamente dedicato a lei, ambientate nel ‘post saga dell’Infinito’, dopo aver sconfitto il Titano Pazzo.

Sarà ancora impegnata a proteggere la Terra camminando tra i comuni mortali o la vedremo volare nello spazio cosmico affrontando alieni Kree e Skrull?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close