Cinema, Film e Serie Tv

Captain America tornerà davvero sul grande schermo?

Abbiamo visto tutti come l’arco del primo Avenger, Captain America, si sia concluso con il film campione d’incassi Avengers: Endgame. Steve Rogers ha potuto, finalmente, dedicarsi al suo amore, prima di tornare nella “nostra” linea temporale e consegnare il suo scudo per una nuova era di Vendicatori. Ma questa è stata davvero la fine? Chris Evans potrebbe davvero tornare a riprendere il suo iconico ruolo nel MCU?

captain america
C. Evans nei panni di Captain America

I rumor sul ritorno di Captain America

In una recente intervista apparsa sul giornale statunitense ComicBook, i fratelli Russo hanno parlato della possibilità di un ulteriore film su Captain America e le gemme dell’Infinito.

Potrebbe essere una bella storia da raccontare. Non sappiamo se si renderà necessario il raccontarla, ma ci piacerebbe molto farlo. Penso però che ora ci siano altre storie da trattare,

ha dichiarato Joe Russo.

Difatti, i due fratelli ultimamente sono stati presi da ben altri progetti e tutti di uno spessore non indifferente. Prendendo una pausa dalla Marvel, hanno riversato le loro complete energie su progetti come il film live-action di Hercules e il sequel di Extraction per Netflix e hanno da poco finito di girare Cherry, un film che vede protagonista la star di Spider-Man, Tom Holland.

fratelli russo
Anthony e Joe Russo

Sembra improbabile, quindi, almeno da quanto detto dai due registi. Rimane, pur vero, che ultimamente le voci si sono fatte sempre più insistenti e persino C. Evans ha affermato pubblicamente che l’idea non gli dispiacerebbe affatto, se pur a una determinata (e intelligente) condizione:

Penso che Captain America abbia concluso il suo viaggio davvero nel migliore dei modi. Se proprio deve tornare, non può essere fatto solo per una questione di marketing. Non può essere solo per accontentare il pubblico. Cosa vogliamo dire? Cosa stiamo aggiungendo alla storia? Sono queste le domande a cui rispondere e riprenderò in considerazione il ruolo solo se l’arco narrativo di Cap rimarrà coerente a se stesso.

Questo è quanto ha dichiarato per Variety Studio: Actors on Actors.

E voi, invece? Sperate davvero in un ritorno di Captain America o pensate che il personaggio abbia fatto il suo percorso con una giusta conclusione?

Paola.

Leggi anche:
Chris Evans, Capitan America, spiega chi è il responsabile del successo MCU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close