Humor e Varie

Capitani del vecchio mondo


capitani europa PistolShrimpsCAPITANI
 e stereotipi…

Con un’operazione esilarante nel risultato ma che, probabilmente, causerà qualche mal di pancia ai vecchi, brontoloni e, non dimentichiamolo, permalosissimi abitatori del continente Europa, i tipi di PistolShrimps, duo comico che pubblica video-parodie sul proprio canale YOUTUBE, hanno realizzato un video che trasferisce in EUROPA il mito di CAPITAN AMERICA.
Il video, visibile integralmente seguendo questo link, prende di petto, non si sa quanto amabilmente,capitani europa norvegia le caratteristiche più divertenti, se viste da fuori, dei popoli europei facendogli indossare il costume del CAPITANO dei fumetti più famoso al mondo:

nei 150 secondi (tale è la durata del video) vengono fuori una serie di improbabili CAPITANI, ognuno fiero rappresentante e personificazione dello spirito nazionale.

Nella sequenza, velocissima e tiratissima, ci sono ben 17 CAPITANI, tutti più o meno consapevoli, tutti più o meno credibili, tutti esilaranti.

Vige, naturalmente, non potrebbe essere altrimenti, il DIVIETO DI SPOILER, ma mi capitani europa svizzeraperdonerete, è impossibile non parlare e non raccontare del nostro CAPITAN ITALIA, la cui parodia ci dipinge come dei chiassosi chiacchieroni, dediti al continuo gesticolare e inclini al buon cibo e al buon bere (diavolo! Ma noi siamo davvero così!).

Ma, per liberare il terreno da possibili equivoci, quello italiano non è certo l’unico caso di “centro perfetto”:

tra i più divertenti e azzeccati ci sono i CAPITANI di SCOZIA, SVIZZERA e FRANCIA, anzi proprio il campione dei nostri cugini d’oltralpe, che chiude la lista, risulta, a mio parere, divertentissimo e francesissimo.

capitani europa romaniaMenzione d’onore a CAPITAN UCRAINA che ritengo, in assoluto, la migliore parodia di sempre della difficile situazione che sta vivendo la popolazione di quella terra:

come al solito la commedia nasconde la tragedia vestendola di lazzi.

Un video divertente e dissacrante, assolutamente da vedere, anche se non si amano i fumetti dell’UNIVERSO MARVEL e anche se non si amano i film di supereroi.

Sarebbe davvero un peccato perderselo…

 

Back to top button