Cinema, Film e Serie Tv

CALLS, il nuovo mystery thriller in arrivo su Apple TV+ rivoluziona il modo di guardare le serie

Apple TV+ ha appena rilasciato il primo trailer per una nuova serie mystery, Calls, che promette di portare una grande rivoluzione nel mondo degli show televisivi. Alla regia troviamo già un grande nome, Fede Alvarez, che ha diretto Evil Dead e Don’t Breathe. Non sappiamo molto sul progetto, ma le voci parlano già di qualcosa di mai visto prima.

Il punto di forza della serie, a quanto pare, sarà il tono creepy e misterioso, e tutto sarà pervaso da “Un’atmosfera minimal e astratta”, in grado di terrorizzare e mettere a disagio lo spettatore. Un’esperienza più uditiva che visiva comunque, dove le immagini trasmesse sullo schermo serviranno più che altro per veicolare l’immaginazione dello spettatore piuttosto che essere utilizzate per supportare la narrazione.

CALLS, il nuovo mystery thriller in arrivo su Apple TV+ rivoluziona il modo di guardare le serie

Fede Alvarez ha avuto dalla sua anche dei nomi importanti per il cast, tra i quali troveremo: Aubrey Plaza, Lily Collins (Vista nello straordinario Mank), Rosario Dawson, Nick Jonas, Pedro Pascal (direttamente da The Mandalorian), Karen Gillan e Judy Greer. Un vero e proprio gruppo di stelle che fa ben sperare per l’effettiva riuscita della serie, insomma, che ha già creato attorno a sé parecchie aspettative. Sarà in grado di soddisfarle tutte?

Anche se non sappiamo moltissimi dettagli, abbiamo una piccola sinossi della trama. Eccola qua:

Basato sull’omonima e frizzante serie TV francese, Calls è un’esperienza innovativa e completamente immersiva che con il solo uso magistrale dell’audio e delle visuali astratte riesce a raccontare storie agghiaccianti da divorare in un colpo solo.

La serie verrà lanciata in binge model (cioè tutte le puntate in un unico giorno, ndr) in tutto il mondo, e tutti e 9 gli episodi saranno raccontati attraverso una serie di chiamate telefoniche che useranno una scrittura tagliente, un talento vocale straordinario e grafiche specifiche per aiutare a trasmettere queste oscure e drammatiche conversazioni direttamente sullo schermo della TV.

Questi scenari familiari consentono allo spettatore di riconoscersi in certe situazioni, che andranno a diventare velocemente sempre più surreali, con momenti di tensione e terrore. Calls prova che il vero terrore sta nel modo in cui ciascuno interpreta ciò che non può vedere sullo schermo e nei luoghi inquietanti dove l’immaginazione può portare una persona.

Una trama ambiziosa, che ha incuriosito critici e spettatori di tutto il mondo, e che mette addosso molto hype. Calls sarà davvero all’altezza di ciò che promette? Con un regista così capace ed un cast stellare, ci sono davvero pochi dubbi. Non ci resta che aspettare il 19 Marzo 2021, quando la serie debutterà su Apple TV+, il servizio streaming di Apple.

Leggi anche:
Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia
Shadow and Bone: ecco il trailer della serie tv Netflix
Dungeons & Dragons, in lavorazione la serie TV (UFFICIALE)

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button