Sony annuncia un Nuovo drammatico Bundle: PS4 e Fortnite

Ma Fortnite non era un free to play?

Cavalcando l’enorme onda del successo di Fortnite, Sony ha annunciato un nuovo bundle che include una PS4 Slim da 500GB assieme al gioco Epic in formato fisico, con incluse sia la modalità Battaglia Reale sia la campagna Salva il Mondo. Il tutto con la “fantastica” inclusione del costume speciale Royal Bomber e 500 V-Bucks.

Tutto molto bello, ma Fortnite non è un free-to-play? Mi devo essere sicuramente perso qualcosa.

Solitamente i Bundle sono fatti per “risparmiare” sul prezzo finale dei prodotti venduti insieme al titolo. Si tratta di una manovra di marketing utile sia per la casa di produzione, che riesce a vendere più copie di un dato gioco e più console allo stesso tempo, che per l’acquirente, che si ritrova una console ed un videogioco ad un prezzo inferiore di quanto valgano separatamente.

Ma fare un bundle con Fortnite (free-to-play) è come comprare una PS4 Slim 500GB E POI scaricare Fortnite. Stesso prezzo.

Ma per essere imparziali, bisogna anche menzionare la “grandissima” mossa di Microsoft, ovvero il bundle di qualche mese fa con Player Unknown Battlegrounds (gioco in EARLY ACCESS) .

Ma alla fine tutti contenti, “videogiocatori” con il loro bel free-to-play su PS4 e Sony che intanto conta i soldi guadagnati dopo aver praticamente solo inscatolato una console e un FREE-TO-PLAY.

MONEY,MONEY,MONEY,MONEY,MONEY.

E non venitemi a dire cose tipo “Eh ma la modalità Salva il mondo è a pagamento quindi il risparmio nel bundle c’è”. Già sappiamo quale modalità preferirà il 90% degli acquirenti di quel bundle.

 

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, i brividi per Resident Evil 1 e le avventure di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre cosa pensa. Su qualsiasi cosa.
Pulsante per tornare all'inizio