Cinema, Film e Serie Tv

Bud Spencer e Terence Hill sbarcano su Disney Plus: ecco le uscite previste

Grandi novità in casa Disney: da novembre potremo trovare anche i film di Bud Spencer e Terence Hill sulla piattaforma streaming Disney+! La mitica coppia andrà ad arricchire la formazione dei comici italiani già presenti, tra Benigni, Troisi e Aldo, Giovanni e Giacomo, che sono già lì da ottobre.

Bud Spencer e Terence Hill non hanno certo bisogno di presentazioni. Nonostante la critica italiana non li abbia mai presi sul serio se non al termine della loro carriera, si tratta di due degli attori italiani più famosi ed apprezzati dal grande pubblico. La coppia conta 18 film e mai un litigio, come dichiarato da Bud Spencer in persona.

Ma qual è il segreto del loro grande successo? Indubbiamente le scazzottate epiche, le battute sagaci e mai volgari, le gloriose abbuffate (che avvenivano realmente sul set), i personaggi secondari ben caratterizzati, l’alchimia fra i due e, di certo non per ultime, le musiche. Spesso, per rendere l’ambiente realistico, c’era il coinvolgimento di persone locali nel ruolo di comparse e la diretta collaborazione fra gli attori e la regia per decidere come girare. Senza dimenticare l’ingrediente speciale: una profonda umanità.

Nei loro film, Bud Spencer e Terence Hill non interpretano mai eroi senza macchia e senza paura. I due sono pieni di difetti: il primo vorrebbe starsene tranquillo mentre il secondo è sempre in cerca di guai. Malgrado le tante pecche però, si schierano sempre dalla parte dei deboli contro i prepotenti, ricordandoci che non serve essere perfetti per fare la cosa giusta.

Ma torniamo a Disney+. Attualmente, dal 27 novembre, possiamo trovare in tutto tre film: …altrimenti ci arrabbiamo!(1974), Io sto con gli ippopotami (1979) e Banana Joe (1982). Ma sono previste altre uscite per l’inizio dell’anno prossimo.

Ecco il calendario:

1° gennaio 2021:

Lo chiamavano Trinità…
E.B. Clucher, 1970

…continuavano a chiamarlo Trinità
E.B. Clucher, 1971

…più forte ragazzi!
Giuseppe Colizzi, 1972

…altrimenti ci arrabbiamo!
Marcello Fondato, 1974

Io sto con gli ippopotami
Italo Zingarelli, 1979

Poliziotto Superpiù
Sergio Corbucci, 1980

8 gennaio 2021:

Pari e Dispari
Sergio Corbucci, 1978

Chi trova un amico trova un tesoro
Sergio Corbucci, 1981

Banana Joe
Steno, 1982

Nati con la camicia
E.B. Clucher, 1983

Cane e Gatto
Bruno Corbucci, 1983

Non c’è due senza quattro
E.B. Clucher, 1984

Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada)
Bruno Corbucci, 1985

Correte a comprare i pop-corn!

Bud Spencer e Terence Hill

Leggi anche:
Bud Spencer il &”supereroe”
Si spegne Andrea Camilleri, l’uomo che inventò Montalbano
Madre gonfia di botte figlio sedicenne

Back to top button