Fumetti, Comics e Manga

BRZRKR: Keanu Reeves si affaccia al mondo dei fumetti come sceneggiatore e lancia il suo primo lavoro

Per tutti i fan di Keanu Reeves ci sono grandi novità in vista: lo rivedremo presto protagonista di due grandi colossi del cinema come Matrix 4 e John Wick: Chapter 4 la cui uscita è prevista per l’anno prossimo, ma questo lo sapevamo già. La vera novità è BRZRKR, il nuovo titolo della casa editrice BOOM! Studios che uscirà fra qualche mese.

Stiamo parlando di fumetti: ‘Amo i fumetti da quando ero ragazzino, e mi hanno influenzato molto sul piano artistico’, ha dichiarato lo stesso Keanu Reeves.

Avere la possibilità di creare BRZRKR e lavorare con leggende dell’industria come lo sceneggiatore Matt Kindt, l’artista Alessandro Vitti, il colorista Bill Crabtree, il grafico Clem Robins e l’autore delle copertine Rafael Grampá – e tutte le altre persone che lavorano ai BOOM! Studios – è un sogno che si avvera.

BRZRKR

Keanu Reeves si affaccia al mondo dei fumetti con BRZRKR

USA Today ci racconta infatti che l’attore debutterà come sceneggiatore di fumetti firmando il nuovo titolo incentrato sulla figura di Berzerker: ‘questo personaggio è nato 80.000 anni fa ed è per metà uomo, suo padre è infatti un dio della guerra. C’è un po’ di fantasia nella realtà’, poi Reeves aggiunge:

Avevo questa immagine nella testa di un ragazzo che combatteva attraverso i secoli a causa della compulsione di suo padre per la violenza ma con il pathos di un uomo intrappolato e cercavo di figurarmelo.

berzerker

Alla domanda su come stava venendo BRZRKR, Keanu Reeves ha detto: ‘Credo di essere nella writing room… Siamo entusiasti di quello che sta succedendo. La storia sta prendendo delle pieghe interessanti con diversi colpi di scena.’ Il fumetto è illustrato da Alessandro Vitti (che, tra le altre cose, ha collaborato con Marvel, DC e Sergio Bonelli) ed è stato descritto come una storia ricca di azione e iper-violenta, incentrata su un guerriero che ha seguito per secoli un percorso intriso di sangue in giro per il mondo. Al giorno d’oggi, il Berzerker fa lavori pericolosi per il governo degli Stati Uniti in cambio della verità sulla sua esistenza.

Non ci resta che aspettare ottobre per correre in fumetteria ad acquistare il primo numero di una serie mensile di 12 numeri che ci accompagnerà per un anno intero.

Leggi anche:
Constantine 2: Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence ne hanno recentemente discusso
Un riferimento a John Wick ha smascherato un traffico di cocaina a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button