Cinema, Film e Serie Tv

Borderlands, anche Jamie Lee Curtis nel cast del film

Borderlands di Eli Roth arricchisce il suo cast! Ne avevamo parlato recentemente quando Kevin Hart è entrato a far parte dei futuri protagonisti del film basato sulla saga di videogiochi Gearbox, nel ruolo di Rolando che, dopo il prestigioso nome di Cate Blanchett, nel ruolo di Lilith, vede definirsi un cast di tutto rispetto.

jamie lee curtis

Ora nell’adattamento live action di Borderlands è il turno di Tannis che avrà il volto della splendida Jamie Lee Curtis. La notizia è apparsa sul profilo Twitter della stessa Curtis che ha scritto

LUNEDI ‘E’ DIVENTATO DANNATAMENTE MIGLIORE! Non vedo l’ora di unirmi a @eliroth @KevinHart4real e #CateBlanchett in @Lionsgate.

Gli appassionati del videogioco conoscono la dottoressa Patricia Tannis, che nonostante non sia presente fin dall’inizi della saga, ha assunto un ruolo importante nel corso del franchise; si tratta infatti di una scienziata e archeologa specializzata in artefatti e tecnologia eridiana.

Anche Jamie Lee Curtis sarà alle prese con una grande quantità di armi ed equipaggiamenti che caratterizzano il videogioco di Borderlands; la dottoressa Tannis ha una personalità particolare, è fortemente socio-fobica, cambia rapidamente l’oggetto del discorso e ha un inquietante interesse per la sperimentazione scientifica sulle persone.

Il regista Eli Roth in merito a Jamie Lee Curtis ha dichiarato

Lavorare con un’icona come lei è il mio sogno di una vita e sono entusiasta che lei porti il ​​suo umorismo, il suo calore e la sua brillantezza al personaggio di Tannis.

Anche Nathan Kahane della casa di produzione Lionsgate:

Il concentrato di talento che siamo riusciti a mettere insieme per Borderlands è una testimonianza dell’incredibile sceneggiatura che Craig ha scritto e della visione di Eli di Pandora. Jamie è unica in quanto i suoi personaggi hanno grande profondità, ma sono anche estremamente divertenti. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare di nuovo con lei.

borderlands

La sceneggiatura di Borderlands è curata da Craig Mazin già autore della serie “Chernobyl” e sarà prodotto da Avi e Ari Arad. Al film parteciperà anche Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox Software e produttore esecutivo dell’intero franchise, e di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.

Back to top button