Cultura e Società

Bomboniere per battesimo: mai pensato a un carillon?

Oggetti antichi che profumano di famiglia, di affetto e di emozioni. Oggetti unici che ci portiamo dentro come bellissimi ricordi per una vita intera: è sufficiente sentire quelle note, le stesse note che risuonano da sempre nella nostra memoria, e i ricordi affiorano così dolci e malinconici da fare male e bene insieme. Il suono dolce di un carillon è famiglia, è amore, è memoria di ciò che di più bello è stato e forse non c’è più. L’oggetto ideale, il regalo perfetto, insomma, quando parliamo di bomboniere per battesimo che celebrano il benvenuto a una nuova anima all’interno di una famiglia.

Carillon come regalo e come ricordo

I carillon sono oggetti dal fascino antico, un tempo utilizzati come regalo per tutte le età, e oggi tornati in voga proprio per l’armonia che sprigionano: per un compleanno o per un anniversario, per un battesimo o per un giorno come tanti, ma più speciale degli altri, un carillon sarà sempre un dono molto gradito e apprezzato.

Bomboniera o regalo?

Quando pensiamo alle bomboniere per battesimo, ci vengono subito in mente i sacchettini o le scatoline con i confetti, oppure le bomboniere solidali. Poi ci ricordiamo che a quell’involucro pieno di dolcezza era attaccato anche un regalo, ma difficilmente riusciamo a rammentare che cos’era. Ecco, un carillon resta impresso, perché la sua musica ipnotica ci abbraccia e si insinua dentro di noi per non lasciarci più.

Carillon come regalo e come bomboniera per il battesimo

Il carillon può avere una doppia valenza, se lo pensiamo come dono per un battesimo: gli invitati e partecipanti alla cerimonia possono regalarlo al bambino, e a loro volta i genitori potrebbero scegliere un carillon come bomboniera per ricordare quel giorno speciale. Acquistando le bomboniere online, avremo sicuramente ampia scelta dal catalogo, e un prezzo speciale per ordini con un numero di pezzi maggiore.

Che cosa significa regalare un carillon?

Oltre a essere un omaggio molto originale, un carillon può essere utilizzato come portagioie o come scatola dei ricordi. La gran parte di noi ne possiede uno, in un cassetto o sul comodino, e li consideriamo sempre e comunque oggetti di grande valore affettivo. Un carillon significa “Ricordati di me”, di quel giorno speciale, dell’affetto che ci lega e che, come la musica rilassante che ne scaturisce, accompagnerà la tua vita e ti ricorderà sempre che io sono qui vicino.

Quale carillon scegliere come bomboniera?

Quando pensiamo a un carillon, viene subito in mente il classico palcoscenico con la ballerina che volteggia in tutù, lo specchio dietro, incastonato nel retro del coperchio, e il cassetto portagioie appena sotto. La melodia è sempre la stessa, l’intramontabile Lago dei Cigni. Ecco, non deve per forza essere tutto così, esistono decine e decine di carillon diversi per forma, uso e melodia. Se diamo un’occhiata online ai migliori siti web di bomboniere, troveremo sicuramente quello che ci piace di più.

Il carillon per la nanna

Una bella idea, quando parliamo di bambini piccoli, che sia o meno la nostra bomboniera, magari soltanto un regalo per il battesimo, è il carillon con la melodia per far addormentare i più piccoli, una ninna nanna dolce e rilassante. I bambini di oggi si addormenteranno con quella stessa melodia che, per il resto della loro vita, rappresenterà un ricordo inestimabile e distensivo. Come la celebre madeleine di Proust, che ci farà tornare bambini per qualche istante.

I carillon, insomma, possono rivelarsi una scelta molto azzeccata come regalo per un bambino piccolo, sia se scegliamo questo dono in veste di invitati, sia se decidiamo di accompagnare i nostri confetti della bomboniera per il battesimo con un cadeau speciale. Il regalo perfetto e un ricordo magico.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button