Videogiochi e Gaming

Blizzard festeggia i 20 anni di Diablo 2 con un busto in resina spettacolare (FOTO)

Foto nell'articolo

Blizzard Entertainment, nota casa produttrice di videogiochi statunitense, si sta preparando per festeggiare i 20 anni di Diablo 2 come si deve. Questo importante traguardo verrà celebrato con una serie di iniziative speciali: video esclusivi, interviste con gli sviluppatori e altro ancora.

Su Twitch è possibile seguire il velocista dei record MrLlamaSC nella sua speedrun su Diablo II, collegandosi a Diablo III invece riceverete le Ali del Primo Maligno per personalizzare l’aspetto del proprio cacciatore di demoni.

Adesso, tramite il Gear Store di Blizzard, è possibile pre-ordinare l’edizione limitata del busto de il Signore del Terrore, alto circa 27 centimetri e realizzato al 100% in poliresina.

Le immagini del busto di Blizzard per commemorare Diablo 2

Il busto è stato scolpito da Brian Fay (già creatore del modellino del medesimo personaggio del 2012) e Eugene Lukashevich, noto artista 3D e scultore digitale (le sue creazioni sono visibili sulla sua pagina Instagram).

Il pezzo da collezione è poi dipinto da Lewis Villamar.

Alcuni dei lavori dell’artista

Diablo 2, ricordiamo per chi è poco pratico dell’ambiente o forse solo troppo giovane, è stato un celebre videogioco action RPG, commercializzato nel 2000 e famoso per la sua modalità di gioco cooperativo e l‘accesso a Battle.net, la rete di gioco online gestita da Blizzard (dove, con il secondo capitolo della saga, la partita non veniva più simulata nei computer di ogni giocatore, bensì sui server di Battle.net).

Diablo II iniziava con le vicende del Viandante Oscuro, l’eroe del precedente capitolo che veniva corrotto da Diablo (creduto sconfitto e contenuto nella Pietra dell’Anima) e iniziava a perdere il controllo.

Il personaggio usato dal giocatore si fiondava all’inseguimento del Viandante, posseduto dal signore del Terrore, nella speranza di fermarlo.

diablo 2

La storia si svolgeva attraverso cinque atti, durante i quali il personaggio si confrontava con Diablo ed i suoi due fratelli, Baal e Mephisto.

blizzard diablo

Il busto che raffigura proprio Diablo in tutta la sua furia è attualmente previsto per il rilascio in autunno e avrà un costo di $139.99 sul Blizzard Gear Store.

Leggi anche:
Svista Blizzard: Diablo e Overwatch saranno degli anime per Netflix
Diablo (1996) disponibile come browser game
Diablo 4 da inizio alle danze del BlizzCon con una valanga di sangue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close