Anime e Cartoni

Svista Blizzard: Diablo e Overwatch saranno degli anime per Netflix

Diablo è una serie di videogiochi cult da tempo: basti pensare che secondo GameSpot, il primo titolo della saga è stato per molto tempo considerato il più grande videogioco mai uscito per PC (se non ci avete mai giocato, prima vergognatevi e poi recuperate qui la versione browser)… Mentre Diablo II è stato probabilmente uno dei titoli multigiocatore di maggior successo.

Ma il successo di Diablo non è l’unico di cui parliamo in questo articolo, perchè non possiamo non pensare a quello di Overwatch, un FPS multiplayer con cui Blizzard ha conquistato il cuore di moltissimi videogiocatori.

Ma perché ne parliamo? Perché nonostante Steven Khoo, PR per Overwatch, abbia dichiarato apertamente che la Blizzard non ha niente da annunciare riguardo a prodotti legati a due titoli, corrono delle voci secondo cui l’azienda non starebbe lavorando soltanto su Overwatch 2 e Diablo IV (per entrambi i quali ancora non sembra essere stata divulgata alcuna data di uscita), ma anche su degli adattamenti animati di entrambi.

Una serie animata per Diablo e Overwatch: ma è vero?

La notizia è stata riportata da GameSpot, un sito decisamente attendibile, ed inoltre ha delle basi piuttosto solide dato che le voci circa un adattamento sono in circolo già da un po’.

In effetti si tratta di quanto descritto nel profilo LinkedIn (piattaforma di cui abbiamo una ghiotta guida) di Nick van Dyk, presidente della divisione televisiva di Activision Blizzard Studios. Già, sembra infatti che nella descrizione della sua posizione lavorativa, oltre che una descrizione generica, ci sia un elenco di alcuni progetti a cui ha collaborato o sta collaborando.

Tra questi troviamo l’esperienza come produttore esecutivo di Skylanders Academy, l’adattamento televisivo del videogame Skylanders, e quella come autore del Call of Duty cinematic and television universe… Che purtroppo, è stato da poco messo in pausa.

Ma per finire, sembra aver chiaramente scritto di essere produttore esecutivo di Diablo, un adattamento TV del videogioco Blizzard in stile anime che è attualmente in pre-produzione per poi essere distribuito in tutto il mondo attraverso Netflix… E che ha sviluppato e venduto, senza specificare, una serie animata basata sul franchise di Overwatch.

Insomma, la sicurezza al 100% non ve la posso dare… Ma l’esistenza dei progetti rispettivamente a queste due produzioni animate, sembrano sinceramente molto probabili. Incrociamo le dita.

Back to top button