Cinema, Film e Serie Tv

Black Widow: i finanziatori spingono fortemente per lanciare il film su Disney Plus

La corsa al rilascio dei film in streaming, incentivata dalla pandemia di Covid19, sembra assestarsi sempre di più come nuovo modello di distribuzione delle grandi catene.
Non a caso, forse, gli investitori di Disney, avendo osservato l’innegabile successo finanziario di Mulan, desiderano che anche Black Widow frutti lo stesso risultato per Disney Plus.

Dan Loeb, il gestore di hedge fund per Third Point, è il primo a voler impostare un marketing di Disney basato sul rilascio dei Blackbuster in streaming.

nuova vedova nera

Black Widow su Disney Plus sempre più concreto

Quello che si sta discutendo nelle ultime ore a Casa Topolino, è raggiungere i volumi di successo della rivale Netflix, eguagliando la piattaforma in termini di abbonati.

Per far ciò, però, ha bisogno di contenuti succosi e qualcuno crede che i film del MCU siano tra i più invitanti.

Loeb, che detiene una quota di circa 1 miliardo di Dollari nella società, crede fermamente che la miglior strada da percorrere sia questa e poco importa se la fetta di guadagni venga tolta ai Cinema.

Netflix ha all’attivo circa 190 milioni di abbonati, mentre Disney “solo” 60. Considerando che la piattaforma Disney Plus è arrivata a Novembre e considerando che sono pochi gli show esclusivi – come The Mandalorian – si tratta pur sempre di un risultato incredibile. Ma agli investitori interessano i numeri ed il divario tra le due opzioni on demand è netto.

Loeb é convinto che il mondo dell’intrattenimento abbandonerà i cinema per dedicarsi unicamente allo streaming ed esorta Disney per rivedere i suoi piani per il 2021. Non più film rimandati, ma rilasciati su Disney Plus.

Per ora, Black Widow è previsto per il 7 maggio 2021, più di un anno dopo dalla data che era stata originariamente annunciata. Indirettamente, rimandare il film con Scarlett Johansson ha causato il posticipo dell’intera line-up Marvel: Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings è stato rimandato dal 7 maggio 2021 al 9 luglio 2021, mentre Gli Eterni, che avrebbe dovuto seguire Black Widow subito dopo, è stato rinviato dal 12 febbraio 2021 al 5 novembre 2021.

Siete d’accordo con Loeb? O preferite godervi il film al cinema piuttosto che a casa? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche:
La catena di cinema AMC rischia il tracollo entro pochi mesi
Disney: riorganizzazione epocale, favorirà lo streaming al cinema
Soul, il nuovo film animato Disney Pixar si mostra nel suo nuovo trailer
I fan Marvel chiedono a gran voce i trailer delle prossime uscite nel MCU (VIDEO)

Back to top button