Cinema, Film e Serie Tv

The Black Phone: l’horror thriller del regista di Doctor Strange

Universal Pictures e Blumhouse Productions hanno annunciato che il nuovo thriller horror del regista Scott Derrickson, The Black Phone, uscirà il 28 gennaio 2022. Black Phone in origine era una omonima short story di Joe Hill, alias Joseph Hillström King, ovvero il figlio di Stephen King e già autore di Locke & Key. Le premesse quindi sono ottime.

Scott Derrickson non è da meno. Forse conosciuto al grande pubblico come regista di Doctor Strange del 2016, ha alle spalle una bella raccolta di horror e thriller molto apprezzati. Debutta alla regia con Hellraiser 5: Inferno e nello stesso anno, il 2000, è sceneggiatore di un altro horror, Urban Legend Final Cut.

The Black Phone: l'horror thriller del regista di Doctor Strange

Nel 2005 torna dietro la macchina da presa per dirigere il controverso Exorcism of Emily Rose, basato sulla storia vera di Anneliese Michel, donna che si riteneva posseduta dai demoni e di conseguenza esorcizzata. Nel 2012 esce Sinister, film horror con Ethan Hawke e nel 2014 è la volta di Liberaci dal male. La pellicola è stata prodotta da Jerry Bruckheimer e vede Eric Bana nel ruolo del protagonista.

The Black Phone racconta la storia di Finney Shaw, “un ragazzo di 13 anni timido ma intelligente, che viene rapito da un assassino sadico e intrappolato in uno scantinato insonorizzato. Quando un telefono scollegato sul muro inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che quello che è successo a loro non accada a Finney.”

A gennaio fu rivelato che Jeremy Davies (Lost) e il quattro volte premio Oscar Ethan Hawke (Tesla, Boyhood) avrebbero fatto parte del cast. James Ransone (The Wire) si è aggiunto poco dopo. Alla sceneggiatura ci penserà lo stesso Derrickson con l’ormai affiatato collaboratore Robert Cargill (Bermuda, Doctor Strange, Sinister).

Leggi anche:
CALLS, il nuovo mystery thriller in arrivo su Apple TV+ rivoluziona il modo di guardare le serie
Film Horror: i cult da recuperare su Prime Video
Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

Back to top button