Cinema, Film e Serie TvNon categorizzato

Black Adam, le riprese inizieranno ad aprile

Il Film targato DC da lungo in lavorazione sembra finalmente essere giunto ad una svolta. Le riprese inizieranno ufficialmente in aprile e Black Adam, interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, vedrà finalmente la luce.

Black Adam, le riprese inizieranno ad aprile

Black Adam è stato uno dei progetti appartententi all’universo DC più a lungo rimandati in assoluto. Dwayne Johnson ha cercato di far pressione affinché la produzione potesse avere il via libera per circa dieci anni ormai. Poi, l’anno scorso, finalmente la DC FanDome ha rilasciato un annuncio ufficiale e recentemente il produttore Hiram Garcia ha confermato in un’interivista per ComicBook l’inizio delle riprese il mese prossimo.

Hiram Garcia ha confermato anche che le riprese si svolgeranno in Georgia. Lo staff sembra molto su di giri per questa ripartenza. Lo scoppio della pandemia da Covid-19 aveva ovviamente avuto ripercussioni sull’avvio delle riprese, ma lo staff di Black Adam ne ha approfittato per delineare ancora meglio il progetto e creare l’armonia necessaria per partire in maniera adeguata con le riprese.

Black Adam nasce come arcinemico di Capitan Marvel – che più tardi diverrà Shazam. Questo personaggio DC era un principe egiziano prescelto dal mago Shazam come campione. Tuttavia fu corrotto dal potere. Per questo motivo venne incatenato e allontanato per millenni, fino al momento della sua liberazione. Adesso è a piede libero e cerca vendetta.

Nelle ultime pubblicazioni, il personaggio di Black Adam si è arricchito con una back story. Questo lo ha reso più di un semplice antieroe, donandogli spessore. In passato Dwayne Johnson aveva parlato di un personaggio che bramava il potere di proteggere i cittadini della propria nazione, ma senza farsi scrupoli. Poco importa se per il mondo non si tratta di un metodo corretto.

Grandi speranze infine sono riposte in Dwayne Johnson. Il DCEU non sta passando uno dei suoi momenti migliori e un film di questa portata, sorretto da una star del calibro di The Rock, potrebbe fare la differenza. La speranza è creare una risonanza tale da poter competere con l’MCU.

Leggi anche:
Inizia l’era DC – Panini Comics: dal 4 giugno, i fumetti e le graphic novel DC usciranno con la casa editrice modenese
Joker: la recensione HARDCORE del film di Todd Phillips
Shazam e Black Adam arriveranno ad uno scontro? Zachary Levi lo vorrebbe

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button