Videogiochi e Gaming

Il BitSummit 2021 dei giochi indie si farà

Grandi novità per il mondo dei giochi indie: è stato annunciato che l’evento made in Japan del gioco indipendente ‘BitSummit’ si terrà nel 2021. La sede è il familiare Miyako Messe Exhibition Center di Kyoto, ma considerando la situazione attuale dovuta al coronavirus, sarà limitato dalle 10:00 alle 17:00 il 2 e 3 settembre 2021 con partecipazione limitata ai soli residenti in Giappone.

Oltre agli espositori e agli editori, ci sarà una sede dedicata a media e influencer e le informazioni saranno diffuse attraverso riviste e canali dedicati. Per gli espositori provenienti dall’estero, sarà allestito uno stand presso la sede dell’evento per permettere di esporre i propri articoli a distanza. Sono già iniziate anche le iscrizioni alle mostre dell’evento. Il tutto verrà trasmesso in live streaming sul canale video ufficiale di BitSummit.

Il BitSummit 2021 dei giochi indie si farà

BitSummit ha organizzato eventi con l’obiettivo di creare un luogo in cui i creatori di giochi indipendentigiapponesi potessero presentare il loro lavoro’ ha dichiarato Masahiko Murakami, CEO di Skeleton Crew Studio ‘Sfortunatamente, ci sono pochi luoghi in cui i creatori possono incontrarsi e confermare l’esistenza l’uno dell’altro in Giappone. Abbiamo quindi deciso di organizzare un vero evento quest’anno per fornire un luogo in cui gli amici coinvolti nei giochi indipendenti si potessero riunire. Prenderemo misure contro le malattie infettive e faremo del nostro meglio per organizzare eventi sicuri’.

BitSummit è tornato! Ci sono restrizioni nell’ammissione alla sede, quest’anno, ma non vedo l’ora che i creatori vengano a Kyoto. È passato più di un anno da quando abbiamo annunciato il BitSummit. Non vediamo l’ora di far giocare gli utenti ai nuovi giochi e vedere come reagiscono’ sono state le parole di John Davis, direttore della BlackSheep Consulting.

Il BitSummit è uno dei più grandi eventi di giochi indipendenti in Giappone; ha sempre avuto luogo a Kyoto, ma nel 2020 si è tenuto online a causa della pandemia con il titolo di ‘BitSummit Gaiden’. Una piccola curiosità: il nome dell’evento 2021 ‘BitSummit The 8th Bit’ è lo stesso nome originariamente pianificato dell’evento 2020.

Leggi anche:
Nintendo Indie World Showcase: l’elenco completo dei giochi presentati
The Destiny Knot, un tuffo “Indie” nel passato
Videogiochi arcade, una raccolta fondi per salvarli nei musei

Back to top button