Cinema, Film e Serie Tv

Nasce il Binge-watching calculator: dimmi quanto tempo hai, e ti dirò cosa guardare

Quanto Netflix state guardando ultimamente? Sempre che non lo abbiate per il momento messo da parte per dedicarvi al vastissimo catalogo di Disney+.
Tanto tempo a casa significa per molti un incremento di utilizzo dei servizi di streaming, e il binge watching, già in precedenza ampiamente praticato, è presumibilmente diventato il modo più comune di fruire della possibilità di guardare illimitatamente un gran quantitativo di serie TV ad un prezzo fisso mensile.

Ed è per questo che se avete intenzione di darvi da fare con le serie, potere usufruire di un nuovo tool pensato apposta per voi.

Binge Watching e Good Time Management

Il sistema è molto semplice: il tool, creato da Maciej Kowalski and Maria Kluziak, richiede all’utente di indicare per quanti giorni deve rimanere in quarantena ed una stima delle ore giornaliere che passerà guardando serie TV per calcolare il tempo totale a sua disposizione.

Indicando dunque il servizio di streaming di riferimento e il genere di show desiderato, il calcolatore fornirà un elenco di serie da poter guardare dall’inizio alla fine nel tempo previsto.Il risultato prende in esame ogni stagione separatamente (qualora il tempo non fosse abbastanza per guardare un’intera serie) e cerca di fornire un possibile elenco di cosa guardare nei cataloghi di Netflix, HBO Go, Prime, Hulu o Disney+. I generi selezionabili sono Comedy, Drama, Mystery & Crime, Science Fiction & Fantasy. Oppure, se non avete preferenze, potreste selezionare come genere “Everything”. E se l’elenco risultante non fosse di vostro gradimento, potete refresharlo con un singolo click per ottenerne uno diverso. Lo trovate qui sotto:

Quarantine Binge Watching Calculator

Che poi, sia chiaro, il tool è stato pensato per la quarantena, ma credo che se doveste decidere come spendere il tempo libero a vostra disposizione anche al di fuori di questa situazione, probabilmente potreste sfruttare questo tool. Anche perché, ad esempio, è in grado di consigliarvi perfino serie della durata di poche ore, qualora il vostro tempo sia limitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close