Cinema, Film e Serie Tv

Bill Gates raccontato da una miniserie Netflix

Tutti gli aspetti di un personaggio che ha segnato la nostra epoca

Netflix propone nel suo palinsesto un nuovo documentario incentrato su uno dei volti più rivoluzionari della nostra epoca, Bill Gates.

Stiamo parlando della mini serie documentaristica Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates (in Italia con il titolo Dentro la mente di Bill Gates).

La mini serie di 3 episodi tratterà tutti gli aspetti della persona dietro il colosso della Silicon Valley. L’obiettivo è quello di indagarne la vita, i sogni e gli obiettivi. Fin dalla fondazione di Microsoft, passando per il suo rapporto con la famiglia, scopriremo le incomprensioni di una mente straordinaria.

Ma il dialogo con Bill Gates non si ferma ad indagare solo il passato. Si parlerà molto anche del modo in cui Gates si muove per migliorare situazioni complesse, apparentemente irrisolvibili. Tra queste la povertà e le malattie mortali presenti nel terzo mondo.

Bill Gates: un ottimista inguaribile

Ma l’aspetto che sembra emergere più di tutti tra le immagini divulgate da Netflix è il suo ottimismo. La sua inguaribile curiosità e la sua passione. Tutti ingredienti fondamentali per farlo diventare l’uomo che tutti conosciamo.

Al riguardo si è espresso lo stesso protagonista:

Davis ha avuto l’idea di realizzare un documentario che seguisse i grandi progetti che intraprendo, che sono rischiosi e potrebbero non concretizzarsi altrimenti, e questo è stato interessante per me. […] Può sembrare controproducente realizzare questo documentario mentre siamo ancora nel mezzo della risoluzione di questi problemi davvero difficili, ma spero che magari più persone si impegneranno in alcune di queste questioni e aiuteranno a risolverle. Spero che questo documentario lasci le persone ottimiste sulla possibilità di affrontare grossi problemi.

E oltre ai grandi temi non potranno mancare domande più frivole. Qual è il suo animale preferito? Il cane. Il cibo che preferisce? Gli hamburger. La sua più grande paura? Che il suo cervello smetta di funzionare.

In conclusione, se volete saperne di più su Gates, potrete trovare diverse risposte nel lavoro di Davis Guggenheim che sarà disponibile in tutto il mondo il 20 settembre.

Leggi anche:
Documentari in streaming che devi assolutamente vedere!
Michael Moore Colpisce Ancora: un Nuovo Documentario
La guida definitiva ai podcast che devi assolutamente ascoltare!

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️
Back to top button