Fumetti, Comics e Manga

Berserk Deluxe Edition, in uscita l’edizione di lusso del capolavoro dark fantasy

Berserk l’opera incompiuta del maestro indiscusso del dark fantasy Kentaro Miura, sta per ritornare nelle nostre librerie con la Deluxe Edition, una riedizione di lusso targata Panini Comics.

Per chi non conoscesse il maestro Miura, fu un dei mangaka di spicco tra gli anni 90, che in mezzo ad un panorama fumettistico già estremamente vario, riesce ad innovare con Berserk, opera maestra del filone dark fantasy, opera da cui molti traggono ispirazione tutt’oggi anche in ambiti estranei al fumetto, vedi l’intera saga Souls.

Kentaro Miura lascia questa terra il 6 maggio 2021, all’età di 54 anni, a causa di una dissecazione aortica acuta, lasciando al panorama fumettistico, nonostante incompiuta, un’eredità senza tempo e di valore inestimabile.

berserk deluxe edition
Cover della Berserk Deluxe Edition di Panini

L’opera del maestro racconta del lungo viaggio affrontato da Gatsu, un guerriero maledetto che per il bene della donna che ama combatterà fino alla morte al fine di ottenere vendetta. Un viaggio lungo e tedioso attende il nostro protagonista in mezzo a battaglie contro mostri deformi e sanguinolenti, mentre le tavole maestose, ricche di dettagli e dal tratto inconfondibile del maestro accompagneranno noi lettori lungo questa tanto splendida quanto macabra avventura.

In questa riedizione di lusso troviamo dei volumi più grandi con copertine cartonate ed arricchite da una trama in simil pelle, con una lettura in stile orientale, all’interno troveremo le onomatopee originale segnate dal maestro oltre che ad una splendida cover gallery a colori.

A novembre è in uscita il primo dei dodici volumi (che comprende a sua volta i primi tre volumi originali), e sarà disponibile in libreria, fumetteria e su panini.it.  Un’opera senza tempo, che torna in una versione definitiva perfetta per chi vuole iniziare a leggere il manga, ma anche per i fan di lungo corso che potranno riscoprirne il fascino ancora una volta.

Fatevi un favore, se non lo avete ancora fatto, recuperatevi quest’opera mastodontica.

Matteo Nakhil

Ciao a tutti! sono Matteo Nakhil ho vent'anni e da che ne ho memoria sono appassionato di gaming, fumetti, serie tv e di qualsiasi cosa circoli nel mondo Nerd! Al momento studente universitario di Padova, adoro scrivere e disegnare, e spero un giorno poter lavorare nel mondo dell'editoria!
Back to top button