Cinema, Film e Serie Tv

Benedict Cumberbatch star del nuovo film di Colin Trevorrow

Colin Trevorrow, regista e produttore cinematografico statunitense famoso soprattutto per il grandioso successo di Jurassic World, è attualmente impegnato nella realizzazione di War Magician, un nuovo film in cui potremo vedere Benedict Cumberbatch.

Si tratta di un film drammatico ambientato nella seconda guerra mondiale, tratto dal libro di David Fisher, che racconta la storia di Jasper Maskelyne, illusionista britannico vissuto nel corso nel XX secolo. Si ritiene che sia stato proprio questo illusionista, mettendosi al servizio dell’esercito britannico, a sconfiggere il generale nazista Erwin Rommel, grazie a tutta una serie di illusioni. Ciò avrebbe reso Maskelyne una figura chiave nell’esito del secondo conflitto mondiale.

Nell’interpretazione del regista, il mago agirà con una vera e propria “banda magica internazionale”, che si rivelerà un fondamentale braccio destro per l’esito della battaglia.

Ma c’è di più. Pare che il ruolo dell’illusionista, assoluto protagonista del film, sia stato assegnato niente meno che a Benedict Cumberbatch, uno dei più celebri attori inglesi. La carriera artistica di Cumberbatch, infatti, è segnata da tutta una serie di grandi successi: Doctor Strange, The imitation game, Lo Hobbit sono soltanto alcuni dei film che lo hanno reso famoso; per non parlare delle straordinarie interpretazioni di Sherlock Holmes e Patrick Melrose nelle omonime serie.

Benedict Cumberbatch star del nuovo film di Colin Trevorrow
Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock Holmes (Sherlock)

Insomma, quello che ci si aspetta è un grande capolavoro cinematografico, che tuttavia non si attende nelle sale dei nostri cinema prima della fine delle riprese di Jurassic World: Dominion, il film cui il regista sta attualmente lavorando, che dovrebbe uscire nel 2022.

Leggi anche:
Benedict Cumberbatch apparirà nei panni del Dottor Strange in Spider-Man 3
Sherlock Holmes: dalle pagine di Conan Doyle alla tv
Be My Eyes, il nuovo film prodotto da Sam Raimi

Back to top button