Cinema, Film e Serie Tv

Ben Stiller ricorda il padre appena scomparso: “era più divertente di me”

Un brutto momento per Ben Stiller, una delle star più importanti della commedia americana degli ultimi vent’anni. Il padre, Jerry Stiller, è scomparso recentemente all’età di 92 anni. L’attore ha rilasciato un’intervista al The New Yorker, in cui ha ricordato con affetto il genitore, con il quale, per fortuna, ha potuto trascorrere gli ultimi giorni della sua vita, non essendo affetto da coronavirus.

ben e jerry stiller
Ben insieme a suo papà Jerry

Chi era Jerry

Non tutti sanno che il papà di Ben è stato anche lui un attore, attivo sia in tv che al cinema fino a pochi anni fa, in una carriera lunga quasi mezzo secolo.

Jerry era divenuto famoso per aver interpretato il ruolo di Frank, il padre di George Costanza, nella sitcom Seinfeld. Successivamente presterà il volto a Arthur Spooner in The Kings of Queen, altra sitcom andata in onda fino al 2007.

Il ricordo di Ben Stiller

Inutile sottolineare quanta importanza abbia avuto Jerry nella scelta professionale che avrebbe abbracciato Ben. Per lui, nato in una famiglia di attori (la mamma Anna Meara, morta nel 2015, è stata anche lei attrice) seguire la strada del cinema è stato naturale, quasi una vocazione.

Se avesse incontrato qualcuno per strada e gli avessero detto di essere fan interessati alla recitazione, lui avrebbe fatto di tutto e avrebbe parlato con loro per venti minuti. Era fatto così. E poi i miei genitori non sono mai stati in competizione con me né io con loro. Ognuno faceva le proprie cose. Non ho mai pensato di essere divertente tanto quanto mio padre e se ci fosse mai stata una competizione lui avrebbe vinto a mani basse.

Le ultime settimane non sono state facile, ma non gli hanno mai tolto il sorriso:

È andato in pace e ha avuto un certo senso dell’umorismo, fino alla fine. Esito a chiamarlo senso dell’umorismo. Era solo divertente, e quindi era sempre se stesso. Aveva quasi 93 anni e penso che il suo corpo fosse un po’ in quel punto in cui era ormai tempo. 

Affettuoso anche il pensiero di Jerry Seinfeld sull’enorme talento del papà di Ben, apprezzato durante gli anni in cui hanno lavorato insieme nell’omonima serie.

Seinfeld ricorda come il papà di Ben Stiller fosse semplicemente perfetto, non essendo mai stato necessario correggere qualcosa della sua interpretazione.

Leggi anche:
Attori che hanno Diretto Grandi Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close