Cinema, Film e Serie Tv

Ben Solo: in arrivo una nuova serie tv sul personaggio di Star Wars?

Sempre più insistenti si fanno le voci che vedrebbero come protagonista il fantomatico (e tanto discusso) personaggio di Ben Solo, alias Kylo Ren, ossia uno dei nuovi capisaldi dell’ultima trilogia di Star Wars, in una nuova serie Disney.

ben solo

Le idee sarebbero tante e un prequel sul passato di questo ragazzo dall’animo tormentato, appena accennato nei film, probabilmente verrebbe accolto con molto entusiasmo dai fan. D’altronde, il successo di The Mandalorian (il cui trailer della seconda stagione dovrebbe uscire questo mese) ha fatto intendere alla Disney quanto il famoso brand funzioni bene persino sul piccolo schermo, arrivando a confermare e progettare anche una serie tv dedicata interamente a Obi-Wan Kenobi.

Una serie su Ben Solo, cosa abbiamo di concreto?

Ed ecco che, stando ad alcuni rumors e tweet di Corey Van Dyke di Kessel Run Transmissions, presto potremmo vedere il sogno realizzato e avere una serie tv interamente dedicata al personaggio di Kylo Ren! Secondo l’insider, infatti, Lucasfilm starebbe lavorando ad un nuovo show con protagonista Ben Solo, molto probabilmente prima degli eventi de Il Risveglio della Forza.

Tuttavia, è bene dirlo, non ci sono altre informazioni, né tantomeno conferme ufficiali, ma solo tante idee che potrebbero essere ben sfruttate. Senza contare che ci sarebbe da capire se A. Driver (attore interprete di Ben Solo) sarebbe disposto o designato per ricoprire nuovamente il ruolo che, nel bene o nel male, l’ha reso comunque famoso.

I rumors degli ultimi giorni si concentrano anche sull’inizio delle riprese della serie dedicata al General Kenobi, che vedrebbero come data di apertura proprio il prossimo mese (salvo imprevisti legati alla pandemia). Infatti, stando a Jason Ward, di Making Star Wars, le rirpese si svolgeranno nella stessa location dedicata ad alcune sequenze di The Mandalorian, ambientate su Tatooine.

Ben Solo: in arrivo una nuova serie tv sul personaggio di Star Wars?
Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi

Per saperne di più non ci resta che attendere, dato che possiamo aspettarci di tutto! Da un Ben Solo molto più giovane di quello che abbiamo imparato a conoscere. Così giovane, da dover adottare un recast per individuare un altro attore più adatto al personaggio. Oppure (non è da escludere) potrebbe trattarsi persino di una serie animata, esperimento già più che apprezzato con The Clone Wars.

Concludendo, ricordo che è possibile recuperare tutta la saga Star Wars, compresa la serie animata e i vari spin-off, su Disney+.

Paola.

Leggi anche:
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)
Manuel Meli: un caffè con il doppiatore italiano
Forse Mulan non sarà l’unico blockbuster a debuttare in streaming
Shadowhunters Serie Tv: la recensione dell’adattamento
Ricreata una pelle artificiale in grado di percepire il tatto, ispirata a Star Wars

Back to top button