AttualitàCultura e Società

Beethoven: Google Celebra La Sua Nascita

Beethoven nasceva oggi, 245 anni fa, nella cittadina di Bonn e Google ha voluto omaggiare il grandissimo compositore con un Doodle molto particolare che potete trovare sul motore di ricerca più usato al mondo.

Doodle Beethoven
Il fantastico Doodle creato da Mountain View

Mountain View ha creato un’avventura grafica completamente dedicata a Beethoven in cui dovrete ricomporre i suoi pezzi più famosi e arrivare dunque alla degna conclusione della sua mirabolante avventura. Il tutto ripercorrendo aneddoti e verità sulla sua vita: si parte dalla sua sordità attraverso il richiamo alla Quinta Sinfonia, si passa poi all’ irascibilità, la sua forza e infine si arriva all’apice del successo.

Dunque noi, da buoni nerd quali siamo, ci piace ricordare questo grandissimo artista che ha rivoluzionato il genere musicale che oggi definiamo Classico e che ci ha consegnato, dopo secoli, delle musiche ancora bellissime da ascoltare e con una grandissima carica ed energia.

Beethoven ci ricorda anche come si possano superare molti problemi della vita con forza, dedizione e ovviamente un talento innato.
Dunque vi lascio con una sua canzone, la mia preferita in assoluto e che sentirete all’interno dell’Avvenuta.

Sempre gloria a Ludwig Van Beethoven per tutto quello che è stato, per tutto quello che è e tutto quello che potrà rappresentare nel futuro.

Soprattutto se vi fa male il Gulliver….

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.
Back to top button