Cinema, Film e Serie Tv

Batman dice Addio a Ben Affleck, Kit Harington al suo posto?

Chi interpreterà il Cavaliere Oscuro di Gotham nei prossimi film della DC?

Dopo una lunghissima serie di fake news, smentite ed affermazioni ambigue, sembra essere finalmente giunta una versione finale. Ben Affleck non interpreterà più Batman nei prossimi film targati DC Comics.

ben affleck triste
Ben Affleck espressivo come sempre

Il ricovero dell’attore in un centro di recupero (per problemi di dipendenza dall’alcol) di qualche settimana fa, gli avrebbe definitivamente fatto appendere mantello e cinturone al chiodo, rendendo di nuovo vacante il ruolo di uno degli eroi più famosi ed amati di sempre.

Nell’attesa di scoprire se Joaquin Phoenix riuscirà ad onorare il retaggio lasciato da Heath Ledger nell’interpretare il Joker, i fans già si chiedono di chi sarà il volto sotto la maschera dell’uomo pipistrello dopo Affleck.

Molti divi di Hollywood sono già stati presi in considerazione da Warner Bros Pictures per ricoprire il ruolo. Secondo una notizia di qualche tempo fa Jake Gyllenhaal sarebbe stato in quella lista, ma l’attore ha già smentito, spezzando il cuore di milioni di fans in tutto il mondo. In seguito anche Ryan Gosling, Jack Huston e Jon Hamm avrebbero asserito di essere interessati al ruolo ma fino ad oggi nessuna conferma è ancora arrivata.

Kit Harington
Kit Harington e il suo ciuffo sbarazzino, sostituirà Ben Affleck?

Secondo alcuni rumors degli ultimi giorni, il nuovo regista Matt Reeves vorrebbe come protagonista Kit Harington, il quale sta per dire addio a ruolo di Jon Snow dopo l’ottava e conclusiva stagione del Trono di Spade. Il famoso sito Revenge of the Fans ha accreditato la notizia (possibile ma non certa) asserendo che Warner Bros avrebbe già prodotto un modello digitale dell’attore con indosso il costume da cavaliere oscuro. In realtà ciò non confermerebbe necessariamente che Harington sia stato scelto per il ruolo ma potrebbe rappresentare almeno il modello estetico per il nuovo Batman nel mirino della casa cinematografica. 

Ad ogni modo il film verrà girato durante il prossimo anno e non sono pertanto ancora da escludere eventuali colpi di scena. È però lecito domandarsi se tutte le recenti sostituzione nel cast dei prodotti DC Comics rappresenteranno un successo o una sconfitta in termini di critica ed incassi.

Nessuno tra Henry Cavill, Ben Affleck e Jared Leto aveva raggiunto il successo sperato (rispettivamente nei panni di Superman, Batman e Joker) ma la sostituzione degli interpreti di tre dei personaggi più famosi del mondo DC Comics, potrebbe assestare un duro colpo al progetto.

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.
Back to top button