Il successo incontrastato di Barbie di Greta Gerwig al botteghino e tra il pubblico di tutto il mondo fa sorgere spontanea una domanda: Barbie avrà un sequel? Anche se la regista e la star del film Margot Robbie non lo escludono, ad oggi non sembra esserci nulla di confermato. Tra le voci su un Barbie 2 in cantiere per Warner Bros. e Mattel, un ipotetico spin-off su Ken e un nuovo universo cinematografico sulle proprietà Mattel, ecco tutto ciò che sappiamo su un futuro sequel di Barbie.
Parlando con il New York Times, la regista di “Piccole donne” e “Lady Bird” ha detto di aver esaurito tutte le sue idee per “Barbie”. “Alla fine di ogni film mi sento come se non avessi più idee, e tutto quello che ho sempre voluto fare l’ho fatto. Non vorrei distruggere i sogni di nessun altro, ma in questo momento sono a zero”, ha spiegato Gerwig. Tuttavia, parlando con Uproxx dell’ossessione di Ken per Sylvester Stallone nel film, la Gerwig ha scherzato sul fatto che la star di “Rocky” potrebbe apparire in “Barbie 2”, o addirittura dirigerlo lui stesso. Ha detto: “Non si sa mai! O che lo dirigerà lui. Voglio dire, è il benvenuto. Sarebbe un onore. Sarebbe un vero onore”.
Alla première di Los Angeles, inoltre, la regista del film ha risposto a una domanda su un sequel o su uno spin-off incentrato su Ken, dichiarando: “Onestamente, sono solo concentrata sulla realizzazione di questo film e incrocio tutte le dita delle mani e dei piedi. E poi vedremo cosa succederà dopo”. Ryan Gosling, che ha interpretato Ken, ha confermato che sarebbe disposto a tornare. “Lavorerei con Greta e Margot su qualsiasi cosa”, ha dichiarato.
Mentre la Gerwig non è convinta dell’idea di tornare, la star e produttrice Margot Robbie ha confermato al Time che le conversazioni su un sequel sono avvenute, osservando che: “Potrebbe andare in un milione di direzioni diverse da questo punto”. Tuttavia, l’attrice ha anche sottolineato che “si cade in una sorta di trappola se si cerca di impostare un primo film pianificando anche dei sequel”.
Potrebbe quindi passare del tempo prima di avere una conferma su Barbie 2. Nel frattempo, la Mattel sta cercando di realizzare film basati su altre sue proprietà, come il film sulle Hot Wheels, sviluppato da J.J. Abrams, e il film su Polly Pocket di Lena Dunham. L’amministratore delegato della Mattel, Ynon Kreiz, ha dichiarato in precedenza alla rivista Time che l’azienda è intenzionata a realizzare “altri film su Barbie”. “Stiamo cercando di creare film che diventino eventi culturali. Se si riesce a stimolare registi come Greta e Noah ad abbracciare l’opportunità e ad avere libertà creativa, si può avere un impatto reale”, ha dichiarato.
Fonte: cinemaserietv.it