Cinema, Film e Serie Tv

Azienda italiana crea un Baby Yoda gigante di post-it

Foto e Video a fine articolo

Occhioni grandi e luccicanti, accompagnati da movenze lente e un aspetto zuccheroso: il tenero Baby Yoda della nuova serie tv targata Disney, The Mandalorian, ha fatto impazzire tutti. Sin dalla sua prima apparizione, negli ultimi secondi del primo episodio dello show, Baby Yoda ha conquistato il pubblico, invadendo le bacheche social con gif, meme e fan art. Tra i tributi realizzati in onore del piccolo fagottino verde, uno dei più sorprendenti è sicuramente il progetto creativo realizzato da un gruppo di dodici impiegati, grandi fan di Guerre Stellari, che hanno realizzato un murale gigante dedicato Baby Yoda.

Tutta la dolcezza di Baby Yoda nel murale realizzato dai dipendenti di Viking

Il murale gigante di Baby Yoda è stato realizzato dallo staff di Viking, rivenditore di prodotti per ufficio. Per completarlo, sono state impiegate circa 7 ore e 30 minuti, oltre che ben 1317 post-it colorati. Per evitare inutili sprechi, dopo aver scomposto il murale, i post-it sono stati successivamente riutilizzati per il loro scopo originale.

Inizialmente, il progetto è stato realizzato su carta e successivamente è stato trasferito su una parete dell’ufficio che era stata precedentemente misurata e divisa in sezioni per ospitare il ritratto. I post-it sono stati posizionati procedendo dall’alto verso il basso, fino a completare l’adorabile testolina di Baby Yoda con le sue lunghe orecchie. Grande cura è stata posta nella realizzazione dei dolcissimi occhioni del personaggio, che hanno suscitato la tenerezza di spettatori e utenti web.

baby yoda gigante post-it

Il piccolo appartenente alla specie di Yoda è stato rappresentato avvolto nel suo cappottino marrone, mentre sorseggia dalla tazza, nella classica posa con cui è diventato famoso sul web. Nonostante lo staff abbia incontrato un po’ di difficoltà, forse dovuta alle alte temperature della stanza, a far rimanere attaccati i post-it alla parete, lo splendido murale gigante di Baby Yoda è stato portato a termine. Dopo aver realizzato il progetto, gli impiegati si sono divertiti a spostare i post-it e a fotografare i vari passaggi, creando un’animazione del dolce esserino e facendo in modo che Baby Yoda prendesse letteralmente vita sulla parete.

baby yoda gif

Lo staff di Viking non è nuovo alla realizzazione di questi progetti creativi: in passato gli impiegati avevano già creato uno Stormtrooper utilizzando trentamila puntine da disegno, e una serie di murales ispirati ai personaggi della saga, per rendere omaggio all’universo di George Lucas.

stormtrooper

E infine, ecco a voi il video della realizzazione dell’opera. Tra Baby Yoda gigante e il chicco d’uva che assomiglia al Mandaloriano, è una dura battaglia. Voi per chi votate? :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close