Cinema, Film e Serie Tv

Baby Yoda più popolare di Darth Vader secondo le statistiche

Il Bambino, meglio conosciuto come Baby Yoda, ha conquistato l’intero mondo geek sin dal suo esordio nell’episodio pilota di The Mandalorian, la serie tv live action di Star Wars prodotta da Disney +. Settimana dopo settimana, l’adorabile neonato appartenente alla stessa specie del Maestro Yoda è diventato sempre più popolare a suon di facce buffe e una straordinaria abilità di usare la Forza.

Secondo i dati di SEMRush sulle parole chiave più utilizzate nei motori di ricerca, la celebrità del piccolo avrebbe superato nientepopodimeno che quella del malvagio Darth Vader.

baby yoda

Come ha fatto Baby Yoda a superare un colosso come Darth Vader?

Con una media di quattro milioni e mezzo di ricerche online, Baby Yoda è ufficialmente il personaggio più in voga del momento. Un bel colpo per gli showrunner Jon Favreau e Dave Filoni che lo scorso autunno riuscirono a mantenere segreta l’esistenza del neonato fino all’uscita della prima puntata negli Stati Uniti, dando alla serie una risonanza mediatica che ha travalicato ogni aspettativa.

Certo, si tratta solo di stime sui volumi di ricerca su Internet ed è troppo presto, forse anche difficile, da capire se Baby Yoda è davvero diventato più popolare di Darth Vader. E resta anche da vedere l’impatto del personaggio con il tempo e capire se rimarrà iconico nel panorama della cultura pop quanto l’oscuro signore dei Sith. Tuttavia, i dati evidenziano come sia stato un vero fulmine a ciel sereno.

Yoda, il maestro Jedi che è membro della stessa specie del “bambino”, è quarto nella lista dei personaggi più cercati di Star Wars. Kylo Ren, noto anche come Ben Solo, si posiziona nella quinta piazza. Appena dietro Kylo c’è Chewbacca, un punto fermo del franchise sin dall’inizio e uno dei preferiti dai fan da sempre. Di seguito la lista completa:

  • 1. Baby Yoda
  • 2. The Mandalorian
  • 3. Darth Vader
  • 4. Yoda
  • 5. Kylo Ren
  • 6. Chewbacca
  • 7. Anakin Skywalker
  • 8. Boba Fett
  • 9. Luke Skywalker
  • 10. Jabba the Hutt

Non ci resta che attendere di avventurarci ancora nella Galassia lontana, lontana assieme al Mandaloriano (Pedro Pascal) e al piccolo Baby Yoda, apparentemente l’alieno più amato del web. La seconda stagione di The Mandalorian è prevista per la fine del 2020.

Leggi anche: The Mandalorian: virale un trailer fan-made in pieno stile spaghetti western

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button