Anime e Cartoni

Attack on Titan, annunciata la seconda stagione del finale

La fine è ancora lontana per la fortunata serie Attack on Titan. L’ultima stagione è uscita nel 2020 e si chiamava proprio Attack on Titan Final Season, tuttavia lo Studio Mappa, lo studio di animazione che si occupa della realizzazione dell’anime dall’ultima stagione, ha annunciato che la serie continua dopo l’episodio finale della prima parte.

Gli appassionati del manga Attack on Titan si erano accorti che la storia non si sarebbe potuta concludere con la fine della quarta serie e che le avventure avrebbero potuto tranquillamente proseguire anche oltre gli ultimi episodi della stagione.

In base a questo alcuni avevano ipotizzato che la stagione finale di Attack on Titan si sarebbe potuta concludere con un film, ma ora sappiamo che non sarà così, infatti l’ultima stagione dell’anime avrà una seconda parte.

In Giappone è andato in onda il sedicesimo episodio al termine del quale, un breve trailer ha svelato il proseguimento della serie. L’annuncio è arrivato in questo modo, con un filmato del prossimo episodio della stagione, anche se, per ovvi motivi di spoiler, non rivela molto degli eventi della storia.

In Italia l’ultimo episodio di Attack on Titan dovrebbe essere trasmesso il prossimo 30 marzo e successivamente arriverà la seconda parte, prevista per l’inverno 2022.

La prima parte della stagione includeva 16 episodi, ma per ora lo Studio Mappa non ha annunciato quanti episodi saranno compresi nella seconda parte. Il manga Attack on Titan pubblicherà il suo ultimo numero ad aprile.

La serie racconta la storia dei superstiti dell’umanità, sopravvissuti sulla Terra alla comparsa dei giganti centinaia di anni fa. Questi esseri umanoidi si nutrono di carne umana e hanno quasi sterminato gli esseri viventi. Il giovane Eren promette vendetta unendosi alla resistenza per combattere l’invasione dei giganti dopo che questi hanno distrutto la sua città e ucciso sua madre.

Leggi anche:
Attack on Titan: perché le accuse di fascismo sono infondate
Il trailer dell’anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju

Back to top button