Cultura e Società

Atari, rese note le immagini dei prossimi alberghi a tema

Atari è stata la prima azienda ad entrare nei cuori dei videogiocatori di tutto il mondo cominciando, già negli anni 70, la produzione di giochi ormai diventati un classico e che rimase al top fino agli anni 80 quando la concorrenza si fece più forte.

Gli Hotel di Atari

Oggi Atari, noto per giochi come Asteroids”, “Centipede”, “Pong”, si propone in un ambiente decisamente diverso, infatti sta per lanciare una catena di alberghi a tema videogame.

hotel atari
Rendering del nuovo albergo Atari a Phoenix

I luoghi coinvolti per ora sono: Las Vegas, Austin, Texas, Chicago, Illinois, Denver, Colorado, San Francisco, San Jose, Seattle, Washington, ma per ora si conoscono solo alcuni dettagli del progetto di Phoenix.

Secondo il comunicato reso noto, gli hotel a tema Atari “presenteranno aree comuni seguendo le ultime tendenze dell’ospitalità, con un focus sull’universo dei videogiochi e sul marchio Atari”.

L’accordo è appena stato firmato, il progetto sarà affidato all’agenzia Gsd Group e al produttore cinematografico Napoleon Smith III, produttore dei recenti film sulle Ninja Turtles. Quindi non si conoscono ancora bene i dettagli, ma è possibile vedere alcuni rendering resi pubblici.

atari

Il primo albergo a tema Atari sarà aperto a Phoenix. Tutto, dal design all’intrattenimento per gli ospiti, sarà a tema videogame con un gusto un po’ retrò.

Sarà possibile trovare oggetti di design, installazioni, postazioni per gaming sia nella hall che nelle singole stanze. E non mancheranno citazioni storiche della Atari fino ad arrivare al presente con postazioni per gioco in realtà virtuale o realtà aumentata.

Inoltre ci saranno spazi per co-working, ristoranti, bar, un cinema e una palestra e potranno anche ospitati tornei.

atari albergo
Rendering del nuovo albergo Atari a Phoenix

Il CEO Atari, Fred Chesnais, ha dichiarato: “Insieme costruiremo un posto che sarà molto più di un semplice luogo dove soggiornare Atari è un marchio globale iconico che risuona con persone di tutte le età, paesi e culture e non vediamo l’ora che i nostri fan e le loro famiglie possano apprezzare questo nuovo concetto di hotel”.

Leggi anche:
Atari si sveglia dal letargo e apre una catena di alberghi
LOTR: si potrà soggiornare in vere case Hobbit grazie a un Hotel a tema (FOTO)
Whoopi Goldberg chiede a Disney di portare in vita il Wakanda con un parco a tema
Super Nintendo World: arriva il parco divertimenti della Grande N
La Godzilla Zipline sarà la nuova attrazione del parco divertimenti Nijigen no Mori in Giappone

Back to top button